Lasciati sorprendere dalla creatività contemporanea, non perdere gli eventi in programma e immergiti nell’atmosfera onirica della nuova mostra. Ti aspettiamo!
Progetto Culturale ed Espositivo
Il MAXXI L’Aquila è un luogo di confronto e interazione: programmi di approfondimento, talk, workshop, progetti educativi e attività di formazione accompagnano le diverse mostre con uno scambio continuo e vivo con il territorio.
Crocevia di comunicazione, incontri e collaborazione tra i linguaggi espressivi, il MAXXI L’Aquila si configura come un polo in grado di intrecciare reti a diversi livelli tra i protagonisti del contemporaneo e tra i soggetti operanti nel multiforme sistema artistico e scientifico (gallerie, fondazioni, associazioni, altri musei e istituti di ricerca) dando voce alle eccellenze della creatività nazionale e internazionale.
Il MAXXI L’Aquila punta a far dialogare Arti visive, Performance, Fotografia e Architettura interrogandosi sulla contemporaneità e a realizzare attraverso le produzioni di artisti e creativi la sua missione istituzionale e la sua vocazione culturale e sociale.
Accanto a progetti site specific, le sale di Palazzo Ardinghelli ospitano opere della Collezione MAXXI con una programmazione di mostre temporanee d’Arte, Architettura e Fotografia.
Un polo della creatività contemporanea in un gioiello del barocco.
A Palazzo Ardinghelli nasce il MAXXI L’Aquila, un laboratorio dedicato alla produzione artistica e culturale aperto al territorio e alle sue energie. Uno spazio dove le collezioni di arte, architettura e fotografia del MAXXI prendono vita insieme a mostre temporanee, programmi di approfondimento e progetti educativi.
MAXXI L’Aquila
Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Piazza Santa Maria Paganica, 15
L’Aquila
Abruzzo – Italia
Cosa fare vedere dove andare luoghi posti visitare weekend nella città nel comune arte cultura musei