Oltre 250 giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani, tunnel e tirolesi mozzafiato
Il Parco Avventura Majella è il più grande Parco Avventura d’Italia e si trova a Guardiagrele, in località Piana delle Mele. L’attività del Parco Avventura viene svolta nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato.
I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbrago, casco, sottocasco e guanti), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà.
L’attrezzatura fornita garantirà la totale sicurezza sia per i bambini, i quali avranno nei percorsi una linea di vita continua che non permetterà lo sgancio dei moschettoni, sia nei percorsi ragazzi/adulti dove la nuova tecnologia dei moschettoni CLic-iT non permetterà lo sgancio accidentale di uno dei due.
L’accesso alle aree di Piana delle Mele è gratuito, si pagano solo le attività che si vogliono fare. Il biglietto ha la durata di 3 ore.
L’area Park Baby è dedicata alla fascia di età dai 2 ai 3 anni compiuti ed è composta da 5 percorsi ognuno contraddistinto dal nome di un animale
L’area P1 è interamente dedicata alla fascia di età dai 4 ai 7 anni compiuti ed è composta da 6 percorsi contraddistinti dal colore Giallo. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie.
L’area P2 si trova all’interno dell’Area Adulti ed è interamente dedicata alla fascia di età dagli 8 ai 9 anni compiuti in su ed è composta da 5 percorsi contraddistinti dal colore Verde. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie.
L’area P3 si trova all’interno dell’Area Adulti ed è interamente dedicata alla fascia di età dai 10 ai 12 anni compiuti in su ed è composta da 10 percorsi : 5 di colore Verde e 5 di colore Blu. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie.
L’area P4 è interamente dedicata alla fascia di età dai 13 anni compiuti in su ed è composta da 14 percorsi: 5 di colore Verde, 5 di colore Blu, 3 di colore Rosso e 1 di colore Nero in ordine di difficoltà. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie.
Il Parco Naturale Majella offre attività sportive e di svago all’insegna dell’amore per la montagna e per tutte le discipline naturalistiche.
Grazie ai professionisti e alle diverse figure tecniche, il Parco amplia continuamente la sua offerta con diverse attività sportive e naturalistiche.
L’area di Piana delle Mele, comprende anche le attività di
– Vertical Park
– Forest Park
– Bike Park
– Orienteering Park
attività sportivo-ricreative da svolgere in un ambiente montano facile da raggiungere e adatto anche ai più piccoli.
Nell’area di Pennapiedimonte, in località Valleriana, si sviluppa il Vertical Park, il Parco Avventura su roccia che consiste in percorsi attrezzati e una via ferrata, con cavi metallici, scalette e altri ancoraggi fissi come ponti tibetani o passerelle.
Il Vertical Park, in Abruzzo il primo nel suo genere, è adatto ai ragazzi e agli adulti.
Parco Avventura Majella
Area Piana delle Mele
Guardiagrele (Chieti)
Website info Parco Avventura Majella
Facebook page Parco Avventura Majella