Il Vallefura Pescocostanzo Mountain Resort, oltre a piste comode per tutti i tipi di sciatori, offre uno snow park tra i più grandi del centro Italia con più linee di discesa e con ben 9 strutture in sequenza, tracciati di gigante cronometrati, campi scuola dove cominciare e per i più piccoli una vasta area con giochi e gonfiabili ed un divertentissimo percorso di snowtubing.
Uno degli snowpark più importanti del centro-sud con strutture di vario tipo, dimensioni e difficoltà.
Il park resta aperto anche in orario serale, regalando piacevoli serate di sci notturno all’insegna del divertimento sulla neve.
La skiarea nonostante sia molto contenuta offre diverse opportunità ed è una tra le poche in appennino a partire direttamente dal centro abitato.
Il Vallefura Pescocostanzo Mountain Resort, a due passi dal paese di Pescocostanzo e a soli 2 km da Rivisondoli, è la meta ideale per gli amanti degli sport all’aria aperta e per chi vuole trascorrere una vacanza in montagna all’insegna della pace e della tranquillità.
L’area, che fa parte del grande consorzio Skipass Alto Sangro, è accogliente e curata, con un’ottima esposizione che addolcisce il clima e garantisce il sole per gran parte della stagione.
Le piste da sci sono ampie e con pendenza variabile, ideali per principianti, famiglie e bambini, anche se non mancano tratti panoramici e tratti ripidi e veloci per i più esperti.
La stazione è dotata di un moderno impianto di innevamento artificiale che copre la maggior parte delle piste e l’area dedicata allo snowpark, garantendo sempre un’ottima copertura e qualità della neve.
Lungo la seggiovia di Valle Gelata è stato installato un potente impianto di illuminazione notturna che consente di organizzare eventi e attività spettacolari anche dopo il tramonto.
Il punto più alto della stazione, a 1.730 metri, offre una spettacolare vista panoramica a 360° sulle cime delle catene montuose vicine, nonché una vista unica su Pescocostanzo da un lato e sull’Altipiano dall’altro. delle Cinque miglia.
Gli impianti si affacciano su un fantastico panorama di altopiani e cime nel parco nazionale della Majella, e con un bacino sciistico unico nel suo genere rappresenta una realtà che ben integra l’offerta del comprensorio dell’Alto Sangro.
Il comprensorio sciistico fa parte del consorzio Alto Sangro (insieme a Roccaraso-Rivisondoli e Pescasseroli) e offre anche uno skipass unico per le tre skiaree.
Comprensorio Sciistico Pescocostanzo
Stazione sciistica Pescocostanzo Vallefura
Piazza Umberto 1
Pescocostanzo (Aq)