Lettere d’amore di diverse epoche, a partire da fine Ottocento. Gioielli rari le Cartoline in bianco e nero e quelle Dipinte a Mano dai più famosi illustratori del tempo.
Questo innovativo Museo ha la capacità di coinvolgere i visitatori e rappresentare l’Amore nei suoi mille volti passando dal misticismo all’erotismo.
Il Museo della Lettera d’Amore raccoglie lettere da donazioni e dai partecipanti al concorso omonimo istituito nel 2000, tuttora attivo.
un Museo piccolo, un luogo magico dove si accede come a un Teatro, per partecipare a uno Spettacolo indimenticabile
Tra le donazioni di rilievo, spiccano le lettere scritte dai fedeli a Papa Giovanni Paolo II, deposte accanto alla sua bara durante i funerali, e alcuni epistolari storici, tra cui uno risalente alla Prima Guerra Mondiale e una serie di lettere che si scambiavano tra il 1917 e 1919 Gabriele de Marinis (nipote di Gabriele D’Annunzio) e Antonietta Franceschini.
Un Museo per sognare e per riscoprire la forza che regge l’universo e che dentro di noi c’è, ma nella forma del sentimento: l’Amore.
L’ingresso è Gratuito e le visite vanno prenotate.

Museo della Lettera d’Amore
presso Palazzo del Marchese Valignani
Piazza San Rocco
Torrevecchia Teatina (Chieti)
Abruzzo – Italia
Cosa fare vedere dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare weekend Cultura culturali Mostre Musei Curiosità Esperienze Particolari Ingresso Gratuito gratis libero Poesia Romantico romantici
AT-trovaeventi