>
>

Alto Sangro (Aq) – Divertimento assicurato in Inverno e in Estate

Cosa fare in Abruzzo: Sci di Discesa, di Fondo Alpino, Freeride, Snowkite, Escursioni, Ciaspole, Winter Nordik Walking, Snowpark, kinderheim, Mountaincart, Passeggiate, Tour Notturni...

Comprensorio Sciistico Alto Sangro Stazione sciistica dell’Aremogna, Roccaraso e Rivisondoli: Sci di Discesa, di Fondo Alpino, Freeride, Snowkite, Escursioni, Ciaspole, Winter Nordik Walking, Snowpark, kinderheim, Mountaincart, Passeggiate, Tour Notturni…

Il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro è il più esteso del Centro-Sud ed è tra i più estesi d’Italia. 140 km di piste, 7 cabinovie, 19 seggiovie e 15 skilift e tapis roulant rendono il comprensorio Alto Sangro Ski Pass la meta turistica per eccellenza della tua vacanza invernale.

Il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro è il più esteso del Centro-Sud ed è tra i più estesi d’Italia

Cosa fare in INVERNO in Alto Sangro

SCI DI DISCESA E SCI DI FONDO
La posizione naturale ed il clima rendono l’Alto Sangro una delle località in cui la stagione sciistica dura di più e dove il divertimento è assicurato grazie alla vasta tipologia di percorsi disponibili. Da dicembre ad aprile troverete km di discese innevate perfettamente collegate da moderni impianti di risalita.

l’Alto Sangro una delle località in cui la stagione sciistica dura di più - cosa fare in Abruzzo

SCI ALPINO
E’ lo sport invernale più popolare: in Alto Sangro si pratica da più di 100 anni e il comprensorio rappresenta il bacino sciistico più vasto del centro-sud Italia nel cuore dell’Appennino Abruzzese. La discesa avviene lungo piste di varia difficoltà, definite azzurre, rosse o nere, in base alle difficoltà rispettivamente facili, medie o difficili.

SCI DI FONDO
E’ una specialità dello sci nordico, cioè delle discipline in cui si scia con il tacco dello scarpone non agganciato. Si pratica nelle zone pianeggianti e con declini meno ripidi rispetto allo sci di discesa. I nostri noleggi vi offrono inoltre il servizio completo, adeguato e rendono unica la vostra vacanza di sci di fondo.

FREERIDE & SNOWKITE
Lo Snowkite è una disciplina che prevede l’utilizzo di aquiloni da trazione per muoversi liberamente sulla neve con gli sci o lo snowboard. Non può essere praticata sulle piste da sci tradizionali e richiede spazi aperti ed innevati.
Il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro è una meta privilegiata per gli amanti dello snowkite.
Info Noleggio

Lo Snowkite è una disciplina che prevede l’utilizzo di aquiloni da trazione - cosa fare in Abruzzo

ESCURSIONI SULLA NEVE CON LE CIASPOLE E WINTER NORDIC WALKING
Le Ciaspolate sono escursioni sulla neve fatte utilizzando le ciaspole (o racchette da neve – sostiene i movimenti nella neve, consentendo una camminata agevole e salutare) permettendoti di raggiungere anche i luoghi più incontaminati in totale sicurezza. Le escursioni con le ciaspole sono di diverse difficoltà ma adatte a tutti: dalle uscite su percorsi battuti per le prime esperienze, a quelle più lunghe e impegnative.

SNOWPARK
Il Pesco Snowpark si sviluppa in prossimità della base degli impianti Pescocostanzo Vallefura.
E’ servito dalla seggiovia biposto Valle Gelata che lo costeggia per tutta la sua lunghezza e può contare su un impianto di innevamento artificiale dedicato

Il Pesco Snowpark si sviluppa in prossimità della base degli impianti Pescocostanzo Vallefura - cosa fare in Abruzzo

KINDERHEIM
Il kinderheim è un parco giochi custodito sulla neve per bambini dai 3 ai 12 anni.
Un asilo sulla neve che permette ai genitori di poter sciare serenamente lasciando i propri bambini sotto la custodia dello staff del parco. Lo staff é composto giovani ragazze che intratterranno i bimbi Pupazzi di neve, sittini, altalene, ciambelle, laboratori e molto altro

Un asilo sulla neve che permette ai genitori di poter sciare serenamente lasciando i propri bambini sotto la custodia dello staff del parco

Cosa fare in ESTATE in Alto Sangro

Tour Panoramico
Gli impianti di risalita ti permettono di raggiungere le vette più alte del comprensorio e regalarti panorami che tolgono il fiato. Adatto per gli adulti e i bambini. Possibilità di pranzo in quota. Con i nostri trekking self-guided e di gruppo potrete scoprire le montagne dell’Alto Sangro a ritmo lento, camminando in completa autonomia, da soli, in coppia o con gli amici ma con tutta l’organizzazione e l’assistenza delle nostre guide prima e durante il trek.

MOUNTAINCART
Noleggiabili presso la stazione di Monte Pratello, i mountaincart, sono veri e propri go-cart di montagna senza motore, assolutamente ecologici, sicuri e al contempo, grazie al loro basso centro di gravità, al passo largo e agli ottimi freni facili da guidare.
Il percorso si estende per 7km con 800 metri di dislivello e durata di circa un’ora.

Noleggiabili presso la stazione di Monte Pratello, i mountaincart, sono veri e propri go-cart di montagna - cosa fare in Abruzzo

Passeggiate e tour notturni
L’estate trasforma le montagne che vivi in inverno in un mondo magico di escursioni e tour in bici da scoprire tutto in un fiato o a passo lento. Qui puoi trovare diversi percorsi, semplici o più impegnativi, da poter fare a piedi o in e-bike.

Qui puoi trovare diversi percorsi, semplici o più impegnativi, da poter fare a piedi o in e-bike - cosa fare in Abruzzo

Area giochi
L’ospitalità dei bambini è da sempre un must per il comprensorio dell’Alto Sangro.I bambini potranno divertirsi tutto il giorno in perfetta sicurezza seguiti dai nostri animatori. Altalene, scivoli, gonfiabili e tante sorprese troverete alle partenze delle stazioni di Pizzalto, Monte Pratello. Possibilità di pranzo in baita con Menù Bambino

Per raggiungere i parcheggi Aremogna, Gravare, Pizzalto e Lago d’Avoli

Per raggiungere i parcheggi Aremogna, Gravare, Pizzalto e Lago d’Avoli
percorrere via Aremogna da Roccaraso oppure percorrere la SS17 fino al km 136 (tra la galleria La Portella ed il bivio per Rivisondoli), quindi svoltare sulla Strada Comunale Barreana e proseguire per 4/6 km.

Per Monte Pratello
raggiungere l’Altopiano delle Cinquemiglia sulla SS17 tra Rocca Pia e Roccaraso; al km 135, nei pressi della galleria La Portella, svoltare sulla SP114 verso il Piazzale Monte Pratello.

Per raggiungere Valle Fura
dalla SS17 prendere il bivio per Pescostanzo. Dal paese seguire via Monte Rotella, fino a raggiungere il parcheggio di Piazzale degli Sciatori.

Per raggiungere il Monte Vitelle
percorrere Via Colli d’Oro da Pescasseroli e proseguire su Viale Fausto Grassi.

Website info

Italia: - - - - - - - - - - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *