>
>

Sasso di Castalda (Pz) – Due ponti Tibetani spettacolari, Ponti Sportivi e Vie Ferrate, Avventura garantita

Il cielo con un dito, sospesi nel vuoto a 120 metri da terra attraversando non uno ma due Ponti Tibetani, il “Ponte Petracca” e l’adrenalico “Ponte alla Luna”, provando un’esperienza indimenticabile.

Spettacolare circuito acrobatico e naturalistico con due ponti tibetani a campata libera.

Il brivido dei gradini ravvicinati e del vuoto sotto di sé. All’arrivo vi attende una suggestiva Terrazza panoramica in Vetro dalla quale godere tutto il panorama.

Oltre ai Ponti Tibetani è possibile cimentarsi con l’attraversamento sui Ponti tibetani Sportivi oppure con le Vie Ferrate e ancora con la Palestra Acrobatica

 

I PONTI TIBETANI
Il percorso dei ponti tibetani di Sasso di Castalda si sviluppa sulle sponde del “Fosso Arenazzo” che si apre proprio ai piedi del suggestivo centro storico.

Primo Ponte “Ponte Petracca”
Dal centro storico, si raggiunge la partenza del primo ponte, “Ponte Petracca” lungo 95 metri e sospeso a circa 30 metri di altezza, attraverso il quale si giunge sul versante caratterizzato da formazioni geologiche.

Secondo Ponte “Ponte alla Luna”
Il tibetano a campata libera e passerella d’assi più alto e più lungo del Mondo.

Percorrendo il sentiero lungo la sponda del Fosso si supera la cappella votiva “Madonna delle Grazie” per giungere in 10 minuti alla partenza dell’impressionante “Ponte alla Luna”.

Attraverso una campata unica di ben 300 metri e sospesi nel vuoto a 102 metri di altezza dal torrente sottostante, camminando letteralmente in aria si arriva al rudere del castello che domina il villaggio da un suggestivo punto panoramico.

Sky-walk
L’arrivo è una terrazza in vetro affacciata sul ponte, che invita a riprendere fiato realizzando il percorso affrontato.

Nelle immediate vicinanze, dagli antichi ruderi della Rocca Medievale è disponibile un belvedere con binocolo ruotante dal quale ammirare a 360 gradi il panorama delle montagne circostanti.

Scendendo un comodo tratto di scalinate in pietra si ritorna verso il centro storico passando per la caratteristica chiesetta di “San Nicola” recentemente restaurata.

La durata totale del percorso dei due ponti tibetani è di circa 1 ora.

LE ALTRE ATTIVITÀ

Ponti Sportivi, L’estremo a corda unica

Vie Ferrate, pratica sportiva a metà tra l’escursionismo e l’arrampicata

​Palestra Acrobatica
Per adulti e bambini nel Giardino del Conte D’Aragona, si praticano esercizi acrobatici su due diversi livelli, arrampicate su scale, passaggi su fune, passaggi su passerelle d’assi, volo su fune, arrampicata in parete, discesa su rete.

 

Ponte alla Luna – Funivie del Laceno
Biglietteria – Piazza del Popolo
Sasso di Castalda (Potenza)

Website info

Facebook page

 

Italia: - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *