>
>
>

Laino Borgo (Cs) – Rafting: scegli la tua Avventura nella natura incontaminata del Pollino

Le più belle discese di Rafting sul fiume Lao. Scopriremo gli angoli più nascosti del fiume che attraversa il Geoparco UNESCO del Pollino, attraverseremo il suggestivo Canyon del Lao, tra i più profondi d’Europa.

Divertimento in totale sicurezza, sempre accompagnati dalle nostre guide certificate.

RAFTING FUN TRIP
Rafting adatto a tutti, per famiglie, bambini, giovani e meno giovani, persone che amano stare in mezzo alla natura. In questo tratto vi sono facili passaggi, rapide e piccoli salti che rendono questo percorso davvero divertente. Non vorrete più scendere dal raft!

RIVER WALKING + RAFTING
Durante questa attività sarete sempre accompagnati da una guida esperta.

Il percorso è diviso in due fasi: in quella iniziale faremo river walking camminando nel fiume; in seguito, per la seconda fase, incontreremo altre guide ad attenderci con i gommoni lungo il percorso, per cominciare il percorso in rafting fino al punto di sbarco dal fiume. Siamo sicuri che vivere il fiume da due diversi punti di vista vi stupirà!

FULL MOON / MOON LIGHT RAFTING
Consiste in una discesa notturna di rafting di circa un’ora, che viene svolta durante la notte di luna piena (FULL MOON RAFTING) o durante le serate che la precedono (MOONLIGHT RAFTING).

Si parte proprio di fronte alla nostra Base, a San Primo, quando la luna illumina al meglio il fiume. Sarà un’atmosfera magica e surreale, saremo illuminati solo dalla luce della luna.


La Base River Tribe è un piccolo paradiso: spazio verde, amache, piscina e servizio bar sono disponibili dal pomeriggio. Potrete trascorrere una piacevole giornata aspettando la protagonista della serata, la Luna, per condividere insieme, in una discesa di rafting, le meraviglie che madre natura ci ha donato.

Prima della discesa potrete usufruire di un voucher per un aperitivo o un drink al nostro Jungle Bar, incluso nel prezzo.

RAFTING NO LIMITS
Volete conoscere il meraviglioso Canyon del Lao in una giornata full immersion? Con River Tribe è possibile e sarà un crescendo di emozioni.
Il percorso in gommone inizia a Laino Borgo e termina con lo sbarco a Papasidero. Piccoli salti, cascate, rapide emozionanti, pareti di roccia maestose, una vegetazione rigogliosa e acqua cristallina ci accompagneranno lungo tutto il tragitto.

Sarete sempre accompagnati da una guida sul gommone che vi spiegherà tutto quello che c’è sa sapere sul fiume.


Ci fermeremo lungo le sponde e faremo un pranzo proprio come quelli che si fanno in spedizione, con il meglio dei prodotti tipici del territorio: siamo sicuri che ne resterete piacevolmente sorpresi! Al termine del pranzo, ripartiremo di nuovo con il rafting fino a Papasidero, dove ci attenderanno i nostri autisti per tornare insieme alla base.

Chi pratica rafting si cimenta nella discesa di rapide in fiumi o torrenti che, a seconda del grado di difficoltà, regalano momenti adrenalinici. Normalmente un equipaggio è formato da 7 persone: sei passeggeri, che grazie all’utilizzo delle pagaie sono la forza propulsiva e una guida, che attraverso dei comandi e le proprie capacità crea delle traiettorie divertenti e sicure.

RAFTING FAST & FURIOUS
Per chi non si accontenta del Rafting Grand Canyon e vuole sfidare i propri limiti… 29 km di navigazione tutti d’un fiato: impossibile resistere al Rafting Fast & Furious, l’attività più “challenge” di River Tribe!

Il percorso in gommone inizia a Laino Borgo e termina con lo sbarco a Papasidero. Piccoli salti, cascate, rapide emozionanti, pareti di roccia maestose, una vegetazione rigogliosa e acqua cristallina ci accompagneranno lungo tutto il tragitto.

Sarete sempre accompagnati da una guida sul gommone che vi spiegherà tutto quello che c’è da sa sapere sul fiume… e inoltre, per i più impavidi, sarà possibile provare il FLIP, ovvero il ribaltamento del gommone con le relative operazioni di recupero.
Con River Tribe le emozioni non finiscono mai!

ARCHEO GEO RAFTING EXPEDITION
La particolarità di questa spedizione rispetto alle altre è l’approccio tecnico scientifico, con informazioni sia dal punto di vista archeologico che geologico.

Vivrai al meglio il Canyon del Lao essendo uno dei Geositi riconosciuti all’interno del Geoparco UNESCO. Al termine della prima parte di fiume del primo giorno, ci fermeremo presso Loc. Campicello dove passeremo la notte con le tende.

Da qui cammineremo lungo un vecchio percorso che porta alla GROTTA DEL ROMITO, un sito del Paleolitico superiore contenente una delle più antiche testimonianze dell’arte preistorica in Italia e tra le più importanti a livello europeo. Incisa su un masso troviamo la famosa figura di toro.

Passeremo la notte in tenda vicino il fiume e intorno a un fuoco: sarà un momento magico, ammireremo un cielo stellato da togliere il fiato e condivideremo momenti indimenticabili. Il giorno dopo ripartiremo con la spedizione rafting fino allo sbarco che si trova in località Papasidero, per poi tornare alla base con servizio transfer.

Le guide
Le guide oggi sono riconosciute con brevetto FI.Raft con percorsi formativi che vanno da brevetti di ll° grado adatti per coloro che lavorano in fiumi non troppo impegnativi, fino a brevetti di V° grado che consentono di lavorare grazie alle capacità acquisite in fiumi molto impegnativi.

RIVER TRIBE
C.da S. Primo 35
87014 Laino Borgo (Cosenza)

Website info

Facebook page

 

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *