Un’esperienza coinvolgente che permette a tutti di entrare in contatto con il fiume e provare il brivido delle rapide, anche le più impegnative, in totale sicurezza.
Il rafting sul Lao coinvolge i 5 sensi trasmettendo emozioni intense ed indimenticabili, rese possibili dalle meraviglie di questo territorio incontaminato all’interno del Parco Nazionale del Pollino.
Attività resa ancora più unica dalle nostre guide, certificate dalla Federazione Italiana Rafting.
Pollino Rafting
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Dal 1996 opera nel settore outdoor diventando uno dei centri più grandi ed affermati del Meridione.
Punto di riferimento nel territorio, vanta oggi molteplici collaborazioni portando avanti obiettivi quali: turismo sostenibile, valorizzazione del territorio ed imprenditoria giovanile.
Soft Rafting – Family
Il percorso rafting più semplice e divertente: percorso adatto ai bambini dai 4 anni in su, alle famiglie e a tutti coloro che preferiscono sperimentare un approccio soft dell’attività e del fiume Lao.
Il soft rafting è un percorso di circa 4 km per la durata di 1 ora: molto didattico, corso d’acqua non impetuoso in cui è possibile apprezzare la natura ed il territorio circostante grazie alle indicazioni di esperte guide che riusciranno a indicarvi non solo specie floristiche e faunistiche ma anche storiche del territorio.
Gole del Lao – Classic
Il percorso che si identifica con Laino Borgo. Adatto a tutti coloro che sono alla ricerca di adrenalina e paesaggi mozzafiato, anche senza esperienza.
La discesa ha inizio dal borgo calabrese e, dopo un primo tratto scolastico, si prosegue attraverso le gole alte del fiume Lao, il Canyon di circa 8 km caratterizzato da un susseguirsi di rapide; un percorso della durata di circa 3 ore per un totale 16 km.
Suggestive pareti a picco, cascate e ruscelli fanno da cornice a tutto il percorso rendendo l’esperienza indimenticabile.
No Stop rafting – Adventure
Un’intera giornata sul fiume Lao in cui percorrere ben 28 Km all’ interno dello spettacolare territorio del Parco Nazionale del Pollino.
La mattina si attraverseranno le Gole alte del fiume Lao, poi sosta in riva al fiume per il pranzo in una struttura convenzionata. Nel pomeriggio l’attività continua percorrendo le Gole basse del fiume Lao sino ad arrivare a Papasidero.
Due paesaggi completamente diversi: le Gole Alte del fiume Lao, caratterizzate dal canyon che si sviluppa per più di 8 Km, regalano uno scenario spettacolare fatto di rocce calcaree a picco sul fiume in cui la vegetazione attecchisce solo ad una certa altezza; le Gole basse differenziate da una natura ricca e vigorosa tanto che in alcuni punti sembra ricordare la foresta tropicale.
L’attività si svolge da Marzo a Ottobre
Attrezzatura
– Cosa viene fornito
Aiuto al galleggiamento
Casco protettivo
Muta in neoprene (solo per Classic e Adventure)
Giacca d’acqua (solo per Classic e Adventure)
– Cosa portare
Costume da bagno
Maglietta in cotone o lycra
Scarpe da ginnastica o trekking
Occorrente per fare la doccia
Pollino Rafting
Contrada Petroso
87014 Laino Borgo (Cosenza)