Un tuffo nel passato attraverso un’esperienza Multisensoriale, per conoscere e scoprire nel dettaglio, le realtà storiche di Ercolano e Pompei prima dell’eruzione vesuviana del 79 d.C..
Il Museo Archeologico Virtuale (MAV) di Ercolano è un’innovativa istituzione Culturale che combina Archeologia e Tecnologia per offrire un’esperienza immersiva unica.
Attraverso ricostruzioni Virtuali, Ologrammi e installazioni Interattive, il Museo ricrea la vita quotidiana delle città romane di Pompei ed Ercolano.
Oltre settanta installazioni multimediali permettono al turista di comprendere al meglio le principali aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri.
In ogni sala è presente anche un percorso di Qr code per avere approfondimenti di ogni argomento e delle incredibili passeggiate in realtà virtuale tra le ricostruzioni di Ercolano.
Un museo che offre la possibilità di “vedere” e “sentire” l’Antichità e lo splendore di una Civiltà con le più moderne tecnologie a disposizione.
Via IV Novembre 44
80056 Ercolano (Napoli)
Campania – Italia
Cosa fare vedere dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare weekend Archeologia Cultura culturali Musei Storia Attrazioni Turistiche Curiosità Esperienze Particolari inusuali scoprire Tecnologia Geek Attività Ludiche insolite
AT copyright by trovaeventi.com