FILTRO Ricerca Rapida
>
>

Felitto (Sa) – Gole del Calore, Natura, Trekking, Kajak, Picnic e Spiaggia rinfrescante

Meravigliosi percorsi Fluviali in Canoa o in Pedalò, Trekking tra i sentieri o Passeggiata lungo il fiume, Torrentismo, Kajak ed Escursioni in uno scenario incredibile, fatto di paesaggi mozzafiato e di natura incontaminata.

Le Gole del fiume Calore rappresentano una delle meraviglie naturali più belle dell’Italia meridionale dove è possibile fare diverse attività all’aria aperta e, nei mesi di luglio e agosto, praticare anche escursioni in pedalò.

Scendendo verso l’area attrezzata di Remolino, dove è possibile parcheggiare, inizia il percorso che subito si dirige verso la piccola Diga che interseca il corso d’acqua.

Relax tra Boschi, Ruscelli, Cascate con tantissime attività proposte. Il fiume è balneabile per un bagno rinfrescante, possibilità di Noleggio Canoe singole o doppie e Pedalò. Area pic-nic fornita di tavolini, Panche e Chioschetti.

La Lontra, come una Star, invisibile all’uomo, si aggira fra queste gole che le offrono dimora e riparo.

Marmitte dei giganti, particolari conformazioni assunte dalle pareti calcaree, generate, nel corso dei secoli, dall’azione erosiva prodotta dal tormentoso scorrere delle acque del fiume.

Il Ponte di Pretatetta, un collegamento naturale tra le sponde del fiume costituito da due enormi massi che franando dalle opposte pareti della vallata e incastrandosi tra di loro hanno generato un ponte naturale.


 

Gole del Calore
Località Remolino
84055 Felitto (Salerno)
Campania – Italia

Facebook page

Website info


Cosa fare vedere dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare weekend estate Canoa Kayak River Trekking Torrentismo Escursioni Tour Fluviali Visite Guidate Fiumi Spiagge Parchi Naturali Itinerari Passeggiate Picnic Area aree attrezzate Divertimenti Ingresso Gratuito Libero Gratis Sentieri Percorsi Noleggio canoe Pedalò

AT copyright by trovaeventi.com

Italia: - - - - - - - - - - - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *