Il primo Museo in Italia dedicato alla Salumeria per scoprire come nasce un Salume, con quali Gesti, quali Ricette e Lavorazioni. Un viaggio affascinante tra tradizione e gusto, dove grandi e piccini possono scoprire i Segreti della salumeria italiana.
Al Museo della Salumeria Villani, la storia dei salumi prende vita attraverso percorsi interattivi, curiosità e sapori autentici.
Un’avventura perfetta per tutta la famiglia, dove cultura e divertimento si incontrano.
Un museo unico per un’esperienza ricca di emozioni. Un percorso Multisensoriale e Multimediale per entrare in un mondo fatto di tradizione e artigianalità adatto a tutta la famiglia.
Un suggestivo itinerario nel mondo dei salumi emiliani e italiani.
Ti guideremo attraverso i segreti dell’arte e della storia della salumeria, che ti sveleremo con la passione che guida la famiglia Villani da oltre 130 anni.
E per finire in bellezza – anzi, in bontà – degustazione dei salumi nella nostra elegante terrazza coperta.
Per conoscere la storia e i prodotti della salumeria e per degustare le specialità che la famiglia Villani crea da 5 generazioni.
Un Maialino in bronzo che corre nel cuore del paese
Un monumento al maiale dono olandese realizzato da Kee Sansen e collocata nei pressi della Torre dell’Orologio. La piccola statua in bronzo raffigura la tradizione suina che caratterizza l’economia castelnovese.
La statua è diventata una delle immagini più note del paese e uno dei giochi preferiti dei bambini che si divertono moltissimo a “cavalcarla”.
Via Eugenio Zanasi 24
Castelnuovo Rangone (Modena)
Emilia Romagna – Italia
Cosa fare vedere dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare Curiosità Musei
AT-trovaeventi