Scenari da film post apocalittici, Robot, Opere ispirate ad Egizi, Street Art. Un luogo magico dove la realtà si fonde con l’immaginazione grazie ad una comunità di Artisti inglesi.
Siamo a Mutonia, tra i capolavori della Mutoid Waste Company, Artistic Community. Open-air Art Gallery and Sculpture Park.
Il loro lavoro consiste nell’utilizzo di componenti tratti da rifiuti inorganici come ferro, plastica, gomma, alluminio e rame, assemblati per la creazione di sculture molto particolari.
Vi abitano circa 30 persone, prevalentemente inglesi o italiani. Non sono solo Artisti ma anche professionisti nel campo della Meccanica o dell’Informatica come testimoniano le loro creazioni.
Alcune opere di Mutonia sono ispirate agli Egizi e ai Maya, altre ai Mecha, Robot dalle dimensioni più grandi di quelle umane solitamente comandati da un pilota all’interno.
Inoltre, Artisti locali e stranieri hanno contribuito ad arricchire e valorizzare gli spazi con la Street art. Ci sono opere di Ericailcane, Gola, Andreco, Dem, Moneyless, Gio Pistone e molti altri.
La loro storia nasce negli anni ’90, quando vennero chiamati per partecipare al Festival dei Teatri e si stabilirono nei pressi di una vecchia cava abbandonata sul fiume Marecchia.
Mutonia è un Parco Turistico libero che dista 2 Km circa dal centro. E’ possibile visitarlo dalle 9.30 al tramonto anche noleggiando Gratuitamente una Bicicletta presso l’ufficio informazioni turistiche.
Una volta superato lo stadio i cartelli stradali sono semplici da seguire.
Non si può entrare dentro in auto, ma c’è un piccolo spiazzo poco prima dell’ingresso. I cani sono i benvenuti ma devono essere tenuti al guinzaglio.
Si possono fare foto ma sempre rispettando la privacy degli abitanti.
Via Calatoio Ponte
Santarcangelo di Romagna (Rimini)
Emilia Romagna – Italia
Cosa vedere dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare weekend Arte Mostre Street Art Attrazioni Turistiche Curiosità Esperienze Particolari insolite inusuali Tema Ingresso Gratuito Gratis Libero
AT-slide copyright by trovaeventi.com