FILTRO Ricerca Rapida
>
>

Porretta Terme (Bo) – Pescare o passeggiare ai Laghetti di Porchia

Porretta Terme (Bo) – Pescare o passeggiare ai Laghetti di Porchia - trova eventi

Una Passeggiata semplice, rilassarsi al sole o all’ombra sulle sdraio disponibili per i clienti, passeggiare nei boschi dei dintorni, pescare o passare un gradevole pomeriggio sulle rive del fiume e, per i più intrepidi, fare il bagno.

Un breve tragitto per raggiungere i laghetti di Porchia tramite il sentiero che parte da Lizzano in Belvedere, perfetto per passarre un pomeriggio a contatto con la natura. E’ possibile percorrere questo tratto anche in bicicletta o e-bike.

passeggiare nei boschi dei dintorni, pescare o passare un gradevole pomeriggio sulle rive del fiume

L’imbocco del sentiero si trova in località Piastrella: qui iniziano le indicazioni per il sentiero CAI 147a, che va percorso fino a Porchia passando per Casale. Prima si attraversa un castagneto, dove si può osservare un casone (essiccatoio per le castagne) ancora funzionante. Si arriva poi in località Casale e si prosegue nel bosco, dove si può osservare un’edicola votiva.

Una volta usciti dagli alberi sarà sufficiente camminare fino ai laghetti di Porchia lungo la strada asfaltata. Per il ritorno si può scegliere di ripercorrere i propri passi oppure di tornare a Lizzano tramite la strada.

L’imbocco del sentiero si trova in località Piastrella

Da Porchia si può anche raggiungere il fiume, dove è possibile passeggiare o rilassarsi prendendo il sole.

Situato sulle sponde del fiume Silla, il laghetto di Porchia è il luogo ideale dove passare una giornata pescando e gustare i piatti proposti dal ristoro.

Situato sulla strada che conduce ai borghi storici di Pianaccio e Monte Acuto delle Alpi sulla riva del fiume Silla e costruito accanto alle rovine di un’antica Ferriera, il ristoro di Porchia con il suo suggestivo laghetto è il luogo ideale dove trascorrere una piacevole giornata a contatto con la natura.

Situato sulle sponde del fiume Silla, il laghetto di Porchia è il luogo ideale dove passare una giornata pescando e gustare i piatti proposti dal ristoro

Porchia è aperto tutti i fine settimana nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre e tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto.

Laghetto di pesca sportiva per trote di varie specie, presenza di griglia dove poter cucinare le trote appena pescate, possibilità di fare una passeggiata nei sentieri che portano nel bosco situati vicino al lago.

Laghetto di pesca sportiva per trote di varie specie, presenza di griglia dove poter cucinare le trote appena pescate

CARATTERISTICHE:
Difficoltà: Facile
Durata: circa 1h per raggiungere i laghetti
Distanza percorsa:
Punti di interesse: Casone, Edicola votiva, Laghetti
Flora: Castagno,
Fauna: Trota, Salamandra, Rana

Laghetti di Porchia

Laghetti di Porchia
Località Porchia – Porretta Terme
40046 Alto Reno Terme (Bo)

Facebook page Laghetti di Porchia

 

Italia: - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *