>
>
>
>

Emilia Romagna – i posti più belli per Parapendio biposto o tandem

Emilia Romagna - i posti più belli per Parapendio biposto o tandem

Panorami spettacolari, dislivelli, condizioni per il veleggiamento sono le altre caratteristiche che fanno di queste località la scelta di EmiliainVolo per il volo tandem-biposto in parapendio e la scuola.

Emilia - i posti più belli per Parapendio biposto o tandem

La scelta della località potrà essere fatta anche in base alle condizioni meteo.

I più bei posti in Emilia Romagna per il volo in parapendio tandem biposto.

Emilia - i posti più belli per Parapendio biposto o tandem

Volo: in volo ci si sistema nella selletta senza fretta e senza attaccarsi ai cordini, la posizione è comodissima si può stare seduti per ore senza il minimo affaticamento.

Atterraggio: con le manovre corrette, sempre mantendo la velocità necessaria perchè il parapendio voli, ci si abbassa nella posizione giusta per l’ingresso controvento nel campo di atterraggio

Emilia - i posti più belli per Parapendio biposto o tandem

Le più belle località per fare parapendio biposto o tandem e scuola in emilia romagna
parapendio Fanano Sestola – Pian del falco – Monte Cimone – Modena
parapendio Monfestino di Serramazzoni – Modena
parapendio Porretta terme – Corno alle Scale – Bologna
parapendio Raticosa, Montevenere di Monzuno in Emilia Romagna

FANANO E SESTOLA sono indubbiamente le località più prestigiose del turismo montano in regione Emilia Romagna. Una completa offerta gastronomica, sportiva, culturale e naturalistica. Sede di gare internazionali di parapendio, si tratta del volo più fantastico e con i dislivelli più alti. Situato tra alta montagna e collina, dalla graziosissima Pian del Falco a 1400 mt. si può percorrere, romanticamente a piedi oppure avventurosamente in jeep, il suggestivo tratto fuoristrada per salire fino ai 1550 mt. dell’adiacente decollo del monte Calvanella. Un bellissimo e ampio decollo erboso con leggera pendenza sulla cima più panoramica dell’appennino.

Sopra il castello sempre si vedono parapendio in volo. Perchè per la quota di decollo e la conformazione del territorio a MONFESTINO si vola molto spesso. Si decolla dall’antico borgo mediovale a fianco del castello ed il panorama spazia dalle città della pianura e le montagne dell’appennino. Inserito in un oasi verde dove si praticano escursioni a piedi e in mtb si tratta del volo più vicino alla pianura e il decollo è raggiungibile in auto. Anche la cucina tradizionale emiliana ha il suo “appeal”: numerose sono le trattorie per festeggiare in allegria il volo e/o l’anniversario.

Emilia - i posti più belli per Parapendio biposto o tandem

PORRETTA TERME è una storica cittadina termale montana situata nella alta valle del reno al confine con la toscana. Il decollo di trova sopra il caratteristico borgo con castello di Castelluccio (mai visto il film una gita scolastica?) in una oasi naturale tra abeti castagni e faggi. Il decollo del monte Piella a 1200 mt. è raggiungibile in auto e si trova alle propaggini del fantastico parco regionale del monte Corno alle Scale. Attività outdoors e gastronomiche per ogni desiderio. Un volo di grande dislivello in provincia di Bologna.

Visto la vicinanza, GAGGIO MONTANO si pone in alternativa al volo di Porretta in base alla meteo: si trova davvero a pochissimi chilometri di distanza. Meno dislivello ma condizioni ottime con uno sguardo sulla alta valle del reno e le montagne dell’appennino tosco emiliano.

Scriviamo Bologna, ma è Toscana.. Pura e selvaggia toscana. Il PASSO DELLA RATICOSA offre un volo di piccolissimo dislivello ma di grandi possibilità e soddisfazioni in autunno e inverno. In queste stagioni è possibile ritrovare qui l’estate e eccezionali condizioni per veleggiare per lungo tempo con il parapendio su pascoli e montagne.

Emilia - i posti più belli per Parapendio biposto o tandem

Sedi operative dove si svolgono prevalentemente le attività pratiche di parapendio biposto e scuola volo:

Parapendio Bologna provincia
Porretta Terme – Corno alle Scale,  Montevenere

Parapendio Modena provincia
Pian del Falco – Sestola, Monfestino – Serramazzoni

Parapendio Firenze provincia
P.sso della Raticosa (Firenzuola – Fi)

Aeroclub Emilia in Volo – E.i.V. informazioni
Sedi operative:
– Sestola (Mo)
– Monfestino (Mo)
– Porretta Terme (Bo)
– P.sso Raticosa (Bo-Fi)
– Montevenere (Bo)

Website info

 

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *