>
>
>

Bologna Estate – CUBO LIVE 2024 – la batteria di Mark Guiliana …Concerto Gratuito

Raffinatezza ritmica, vena creativa e originalità di suono, fanno sì che Mark Guiliana sia riconosciuto tra i maggiori batteristi al mondo. Apprezzato in uno spettro che va dal jazz, al rock, alla musica elettronica, Guiliana sta contribuendo a creare un nuovo idioma batteristico, all’insegna della sintesi dei linguaggi e delle sonorità elettroacustiche.

In questa direzione di commistione di stili si muove il suo progetto Beat Music, una delle formazioni più apprezzate tra quelle in cui figura come band leader. Mark è anche un turnista di razza con numerose collaborazioni prestigiose, fra gli altri con John Medeski, John Scofield, Dave Douglas, Brad Mehldau (con cui ha formato il duo Mehliana) e con musicisti di provenienze diverse dal jazz come Matt Cameron (Soundgarden, Pearl Jam), Meshell Ndegeocello, l’artista reggae/hip-hop Matisyahu, il cantante e oudista Dhafer Youssef e il compianto David Bowie, del cui ultimo capolavoro Black Star, Guiliana è il batterista. ‘Jazz Times’ lo ha definito “un maestro di tecnica dalla rara musicalità, uno dei più influenti batteristi della sua generazione”.

A Bologna, nella storica location dei Giardini di Piazza Viera de Mello, si alternano cantautorato italiano, jazz e musica classica. Serate estive sotto il cielo di Bologna, per tutti coloro che hanno curiosità, passione e voglia di ascoltare musica in compagnia.

CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol sul territorio nazionale in luoghi particolarmente suggestivi.

In collaborazione con Bologna Jazz Festival

Lo spettacolo fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

giovedì 1 agosto 2024
ORE 21:15 – 22:30

Mark Guiliana Beat Music

Con Mark Guiliana, batteria ed elettronica
Nick Semrad, tastiere
Chris Morrissey, basso elettrico e voce

INGRESSO
Libero

ORARI DI APERTURA
​21:15 – 22:30​

DOVE
​CUBO in Porta Europa piazza Vieira de Mello – Bologna

Website info Evento

 

Italia: -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *