>
>
>

CUBO LIVE – Bologna Estate 2024 – IMPROclassica! …evento Gratuito

Il più lirico e fantasioso tra i pianisti di oggi unisce improvvisazione e composizione, classica e jazz, per un programma che supera ogni confine di genere, all’insegna della grande musica.

Nella sua particolarissima avventura sonora, Enrico Pieranunzi unisce jazz e classica: dalle collaborazioni con luminari del jazz come Chet Baker ai lavori incentrati su Bach e Gershwin.

Nel programma IMPROclassica! questo magico connubio prende forma grazie al contrabbasso di Luca Bulgarelli e alla batteria di Mauro Beggio. Il tutto, come sempre… alla Pieranunzi!

A Bologna, nella storica location dei Giardini di Piazza Viera de Mello, si alternano cantautorato italiano, jazz e musica classica. Serate estive sotto il cielo di Bologna, per tutti coloro che hanno curiosità, passione e voglia di ascoltare musica in compagnia.

In collaborazione con Fondazione Musica Insieme

Lo spettacolo fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.​​

giovedì 8 agosto 2024
ORE 21:15 – 22:30

Pieranunzi, Bulgarelli, Beggio
IMPROclassica!

Con Enrico Pieranunzi, pianoforte
Luca Bulgarelli, contrabbasso
Mauro Beggio, batteria

Ingresso libero

DOVE
​CUBO in Porta Europa piazza Vieira de Mello – Bologna

CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol sul territorio nazionale in luoghi particolarmente suggestivi.

Website info Evento

 

Italia: -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *