FILTRO Ricerca Rapida
>
>
>

Roma – Il Museo di tutti gli appassionati di Videogiochi con Freeplay e Arcade

Con 3 aree tematiche da scoprire, decine di Postazioni gioco in Freeplay, area Museale Immersiva con oltre 24 stazioni Interattive Digitali, zona Arcade. Molto più che un Museo: un punto di riferimento per appassionati, dove conoscere e sperimentare il Videogioco e la sua Storia.

Il GAMM è pensato per famiglie, giovani, scuole e appassionati. Scoprite come i Videogiochi hanno conquistato generazioni e lasciatevi affascinare dai segreti del Game design e della tecnologia che li rende vivi.

Un luogo in cui la storia e il valore culturale creativo dei videogiochi possano essere esplorati, attraverso un’Esperienza innovativa, altamente Tecnologica

Un viaggio unico che combina storia, cultura e innovazione. Con oltre 120 Schermi Interattivi, Monitor Gaming, Totem e un LED Wall di grande impatto, il Museo rappresenta un punto di riferimento per famiglie, appassionati e professionisti del settore

Le postazioni di gioco sono dotate di monitor gaming curvi da 27”, ideali per un’esperienza immersiva e coinvolgente. Il LED Wall da 130” e un proiettore laser di ultima generazione completano il setup tecnologico, offrendo immagini straordinarie su larga scala.

Il Museo
Aperto 7 giorni su 7, in una location di circa 700mq suddivisa in due livelli e tre macro aree tematiche, GAMM vi aspetta per un viaggio immersivo e interattivo coniugando contenuti digitali all’avanguardia con una collezione di pezzi unici promuovendo il medium interattivo come forma culturale d’;arte e di espressione.

GAMMDOME
Un percorso immersivo con oltre 24 stazioni interattive digitali le cui parole chiave sono: esposizione, esperienza, educazione e intrattenimento.
Una dimensione che permette di esplorare la storia del videogioco dalle origini a oggi, passando attraverso una collezione museale unica.

PARC – Path of Arcadia
Dedicata alla golden age dei giochi coin-op, ovvero i classici videogiochi da “bar” e sala giochi diffusi tra la fine degli anni ‘70 e i primi anni ‘90, PARC – Path of Arcadia offre un’esperienza unica.

HIP – Historical Playground
In quest’area, i visitatori possono immergersi nell’universo del videogioco, esplorando la struttura narrativa, le tecniche di interazione e le logiche di design che rendono ogni titolo unico.

Il catalogo di GAMM Game Museum comprende oltre 2000 titoli, accessibili attraverso postazioni interattive che consentono di giocare in modalità single player o multiplayer, a seconda del titolo e della configurazione scelta.

Diversamente Abili
Accessibile e dotato di servizi igienici attrezzati.

 

GAMM Game Museum
Via delle Terme di Diocleziano 35/36
Roma
Lazio – Italia

Website info

Facebook page

Instagram page

posti visitare weekend cosa fare vedere dove andare luoghi nella città nel comune attività per Bambini Famiglie Attrazioni insolite particolari curiosità Musei Tecnologia Geek Esperienze Gaming Vintage City Games Mostre a Tema videogiochi
AT copyright by trovaeventi.com

Italia: - - - - - - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *