>
>

Poggio Bustone (Ri) – Museo dedicato al cantautore Lucio Battisti

Lucio Battisti Oggetti, lettere, strumenti. Viaggio nella casa natale oggi diventata luogo di ricordo del gigante della musica italiana.

Il primo museo dedicato al grande cantautore Lucio Battisti. Troverete degli oggetti appartenuti al grande cantautore, respirerete l’aria del Paese in cui ha vissuto per tantissimi anni.

L’ingresso è libero, dalle 15 alle 17. Non vi aspettate di trovare reperti archeologici.

Il primo museo dedicato al grande cantautore.

Oggetti, lettere, strumenti. Viaggio nella casa natale oggi diventata luogo di ricordo del gigante della musica italiana.

Per Lucio Battisti un museo a Poggio Bustone che ricorderà gli anni trascorsi nel paese dal cantautore prima di diventare uno degli artisti più famosi d’Italia.

In via Roma 26, al centro del paese, si potranno ammirare le sue prime chitarre

In via Roma 26, al centro del paese, si potranno ammirare le sue prime chitarre, insieme alle lettere spedite alla madre, a una collezione di foto inedite oltre a quadri e altro materiale inedito.

Lucio Battisti una collezione di foto inedite oltre a quadri e altro materiale inedito

Una idea – ricorda Il Corriere di Rieti – sviluppata da Andrea Barbacane, nipote di Lucio e dal direttore del museo, Giuseppe Bonomo.

Oggetti anche semplici, come appunto lettere o foto ma che fanno conoscere un Lucio Battisti inedito

I due hanno cominciato a mettere insieme tutti i ricordi lasciati nella casa romana della famiglia. Oggetti anche semplici, come appunto lettere o foto ma che fanno conoscere un Lucio Battisti inedito

Per Lucio Battisti un museo a Poggio Bustone

Poggio Bustone (Rieti)
Via Roma 26

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *