Originale Museo Naturalistico dedicato ai Fiori, alla Flora e al regno Vegetale, con percorsi e pannelli didattici, Laboratori, postazioni Gioco, giardino Botanico e un Parco naturale con Sentiero e area Picnic.
Un Museo Naturalistico interattivo e Multimediale nato all’interno dei boschi della Riserva Naturale Regionale Monte Rufeno per far conoscere la ricchezza delle Fioriture, della Biodiversità e delle Tradizioni del territorio.
Dai Giochi all’Erbario, dal Laboratorio al Sentiero, ogni suo spazio, interno o esterno, è dedicato alle tante chiavi di lettura con cui si può affrontare il tema dei fiori.
Un luogo, insomma, dove scoprire finalmente “tutto quello che avreste voluto sapere sui fiori ma non avete mai osato chiedere”.
Le Sezioni
Il Museo è strutturato in sezioni che trattano diversi argomenti seguendo un possibile percorso di visita. Questo però non è fisso e può essere costruito o “ricostruito” dai visitatori a seconda delle loro esigenze e curiosità.
La comunicazione è affidata a Reperti e Modelli, ma anche a strumenti interattivi, Pannelli, Giochi e programmi Multimediali presenti nelle postazioni dislocate nelle varie sale. Completano l’offerta un Sentiero natura, un Laboratorio didattico e di Ricerca, una sala Proiezioni e una Ludoteca.

Visita al Mulino e Picnic
Per la scoperta del territorio ci si può avventurare nel ‘Sentiero Natura del Fiore’, un agevole percorso ad anello, con 21 stazioni didattiche che conduce al torrente Subissone, in un Giardino Botanico e l’Antico Mulino ad Acqua.
Il Sentiero dispone di Area Picnic attrezzata con tavoli e panche in legno.
Museo del Fiore
Località Giardino – Torre Alfina
Acquapendente (Viterbo)
Lazio – Italia
Cosa fare vedere dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare weekend Boschi Flora Botanica Curiosità Escursioni Esperienze Particolari Ludiche Mostre a Tema Musei Picnic Area pic-nic Attrazioni Parchi Naturali itinerari attività per Famiglie insolite inusuali Passeggiate
AT copyright by trovaeventi.com