>

Liguria – Esperienza gratuita con “Merenda nell’Oliveta” nelle città dell’olio

Italia - Esperienza gratuita con “Merenda nell’Oliveta” nelle città dell'olio

La Merenda nell’Oliveta è un evento sempre molto atteso nelle 500 Città dell’Olio. Un’occasione unica per coinvolgere cittadini e visitatori nella scoperta del paesaggio olivicolo dei meravigliosi borghi d’Italia.

La Merenda nell’Oliveta è un evento sempre molto atteso nelle 500 Città dell’Olio

Un’esperienza unica da vivere dall’alba al tramonto, immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli ulivi secolari testimoni di una civiltà millenaria, lì dove lo sguardo si perde all’orizzonte. Un modo per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi storici degli olivi e delle olivete.

La Merenda nell’Oliveta è un evento sempre molto atteso nelle 500 Città dell’Olio

L’evento, completamente gratuito, prevede in genere un percorso di attività che si terranno nell’arco dell’intera giornata, insieme a rappresentanti di enti ed associazioni locali, esperti di agronomia ed olivicoltura.

Sempre più persone dichiarano di essere in cerca di esperienze uniche legate al mondo dell’olio e di essere particolarmente interessate agli effetti benefici e alle proprietà salutistiche dell’olio extra vergine di oliva, alimento principe della Dieta Mediterranea. L’olio è infatti un vero e proprio farmaco, il primo nutraceutico della Storia, un alleato prezioso per la salute sia fisica che mentale.

La Merenda nell’Oliveta è un evento sempre molto atteso nelle 500 Città dell’Olio

Sarà possibile partecipare ad attività all’aria aperta finalizzate ad migliorare il benessere mentale: lezioni di yoga e pilates, sessioni di meditazione, lezioni di pittura ecc.

Oltre a riscoprire il valore della convivialità e dello stare insieme attraverso le degustazioni di olio EVO, i partecipanti alla Merenda nell’Oliveta avranno la possibilità di dedicare del tempo al proprio benessere mentale e al relax.

La Merenda nell’Oliveta è un evento sempre molto atteso nelle 500 Città dell’Olio

Quando
Questa manifestazione si svolge in genere tutti gli anni da fine Aprile a Giugno in diverse località italiane

Si consiglia sempre di informarsi preventivamente per la conferma dell’evento

Per saperne di più consultate il sito sia per le località aderenti sia per il programma

merendanelloliveta.it

oppure

cittadellolio.it

 

Italia: - - - - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *