Oltre 180 dipinti, principalmente veneziani e veneti, databili tra il XIV e il XIX secolo a disposizione del pubblico in un elegante Palazzo seicentesco.
Il MarteS – Museo d’Arte Sorlini è una straordinaria collezione privata frutto di più di cinquant’anni di ricerca e passione del collezionista bresciano Luciano Sorlini (1925-2015), comprende opere rappresentative della pittura veneta e veneziana dal XIV al XIX secolo.
Il Museo è ospitato in un elegante palazzo del XVI secolo e presenta un percorso espositivo che organizza le opere in gruppi tematici, distribuiti in 14 ambienti.
Questo permette non solo di ammirare i dipinti, ma anche di comprendere l’evoluzione della collezione e i cambiamenti nel gusto di Luciano Sorlini nel corso degli anni.
Oltre ai grandi nomi -Tiepolo, Ricci, Guardi, Canaletto, Rosalba Carriera– sono rappresentati i pittori non così noti, ma fondamentali per la comprensione complessiva delle arti figurative della Serenissima: Pittoni, Diziani, Molinari, Bellucci, Fontebasso e molti altri.
Piazza Roma 1
Calvagese della Riviera (Brescia)
Lombardia – Italia
Cosa fare vedere in provincia nei dintorni vicino Musei itinerari culturali Arte
AT-trovaeventi