FILTRO Ricerca Rapida
>
>

Gandosso (Bg) – Tra Querce giganti il Parco Avventura con Bosco sospeso e Cacce al Tesoro

Una gita nel Parco Avventura per mettersi alla prova tra ponti Tibetani, Funi e Carrucole, ma anche per trascorrere momenti lontano dallo stress, immersi nella natura del bosco di querce che fa da sfondo al Parco del Pitone.

Parco Avventura
Potrete trascorrere giornate indimenticabili cimentandovi nei percorsi del Bosco sospeso, incamminandovi per allegre escursioni nelle Prealpi orobiche, andando alla ricerca di tesori nascosti o anche solo rilassandovi all’ombra di un albero dopo un gustoso pic-nic.

Il bosco sospeso è il fiore all’occhiello del parco avventura di Bergamo a Gandosso.

All’intero del bosco di querce sono stati allestiti percorsi per tutte le età che, in modo graduale, vi porteranno a muovervi con maestria tra Funi, ponti Tibetani, Carrucole e Arrampicate, fino a diventare degli esperti Indiana Jones, capaci di superare ogni ostacolo.

Sfidare amici e parenti, vincere la paura delle altezze e spostarvi da un albero all’altro diventeranno il vostro pane quotidiano nel Parco del Pitone e non potrete che lascarvi trasportare dalle emozioni che il bosco sospeso vi saprà offrire.

Il parco avventura ospita sei percorsi suddivisi in due aree: i percorsi dell’area bimbi sono accessibili dai 3 anni ai 140 centimetri.

Bambini più grandi, ragazzi ed adulti possono accedere ai percorsi dell’area Adventure: ai percorsi verde e blu (da 125 centimetri) e al percorso rosso (da 140 cm).

Parco del Pitone non è il solito parco avventura, infatti, oltre al divertimento del bosco sospeso vi da la possibilità di arricchire (su prenotazione) la vostra giornata con Laboratori didattici e Ludici, lezioni di Pilates personalizzate, Passeggiate rilassanti all’interno dello splendido querceto secolare e una favolosa vista sul lago d’Iseo.

Caccia al tesoro
Il parco avventura di Bergamo organizza cacce al tesoro per rendere la tua gita nel bosco sospeso del Pitone ancora più divertente.

Immersi nel verde del querceto, vi potrete trasformare in veri e propri pirati e sfidare i vostri amici all’ultimo colpo, risolvendo con abilità enigmi e prove fisiche fino ad arrivare per primi a scoprire cosa la natura ha in serbo per voi.
Contattate lo staff del Parco del Pitone per avere maggiori informazioni riguardo alle cacce al tesoro nel nostro parco avventura

Area Picnic
attrezzata con tavoli in legno ed ombrelloni. Non è possibile acquistare il pranzo presso il parco, ma è presente un chiosco con bibite e gelati.

Il Parco è situato in Località Gandosso (Bergamo), a 600 metri sopra il livello del mare.

L’entrata, resa incantevole da due vecchie querce alte quasi 20 metri e la cui circonferenza tronco sfiora i 350 cm, renderà spettacolare il vostro ingresso.

Parco Avventura – Fattoria didattica
Via degli Alpini 34
Località Pitone
Gandosso (Bergamo)

Website info

Facebook page

Instagram Page

 

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *