Un luogo speciale e Magico tra Gnomi, Fate, Labirinti, Giochi e Sorprese. La meta ideale per le famiglie alla ricerca di un’esperienza Fantastica, Divertente, Sicura ed Educativa da far vivere ai bambini all’aria aperta.
I bambini sono coinvolti a 360° nella conoscenza della natura che li circonda: “prove gioco” basate sull’olfatto (riconoscere piante dall’odore), sul tatto (individuare i frutti del bosco: noci, ghiande ecc. dalla loro forma), sull’udito (distinguere i rumori del bosco), sulla vista (riconoscere gli animali del bosco).
Alla scoperta del bosco magico
All’arrivo le fate vi accoglieranno all’ingresso con una breve introduzione di come si svolgerà la giornata!
Ogni famiglia riceverà uno scrigno con all’interno la mappa, il regolamento e gli indizi per cominciare l’avventura: il percorso tematico, con la missione per diventare Guardiani del bosco. Inoltre ogni bambino riceverà in regalo un Cappellino rosso da Gnomo.
E’ importante che i bambini non sappiano delle attività che si svolgeranno durante la giornata in modo che tutto sia una sorpresa!
Una volta ricevuto il materiale scegli il tavolo dove posizionarti. I tavoli sono disposti su tutto il bosco, vi basterà scegliere il punto del bosco che preferite.
Indossati abiti da gnomo (con tanto di casacca e cappello a punta) percorreranno un magico percorso alla scoperta dei colori, delle forme e degli odori della natura e, pian piano, si accorgeranno che, nascoste qui e là tra gli alberi, ci sono delle casette piccole piccole tra i rami: sono quelle degli Gnomi!
Oltre al percorso trovi Labirinto, ponte Tibetano, Rete sospesa sugli alberi per saltare, travasi della Sabbia, Casette..
Grandi e piccoli potranno anche conoscere anche gli Animali che vivono nel Giocabosco: i Pony (di cui i bambini imparano a prendersi cura ed anche a cavalcarli, se vogliono), i Conigli, le Galline e le Colombe delle Fate.
Il parco è completamente chiuso, quindi garantisce che nessuno possa entrare o uscire durante la giornata (ovviamente non siete sequestrati, se avete necessità di uscire vi apriamo).
Il bosco è percorribile con il passeggino
Attivo un Chiosco bar, Aree Pic-nic in vari punti del bosco, Microonde per scaldare le pappe per i più piccoli, Sdraio e panchine sparse per il querceto.
A disposizione, gratuitamente e su Prenotazione, il Barbecue con carbonella, griglie e tutto il necessario per cucinare alla brace. Dovrai portare carne, stoviglie e cucinare.
Servizi igienici per bambini (attrezzato con sanitari piccoli), servizi igienici per adulti e diversamente abili e Fasciatoio per il cambio dei più piccoli
Il costo comprende l’ingresso, l’uso degli spazi, l’intervento delle Fate per tutto il pomeriggio per le attività didattiche, il truccagnomi e i laboratori del pomeriggio.
La visita a Giocabosco è solo su prenotazione.
Aperto da metà Marzo a fine Ottobre, solo su prenotazione sabato, domenica e festivi dalle h10.
Durante la settimana sono accolte le scolaresche, le domeniche sono dedicate alle famiglie
Il Giocabosco
Parco Tematico Didattico
Via del Colle, 21
Gavardo (Brescia)
Lombardia – Italia
Cosa fare vedere dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti weekend Attrazioni Baby Park Parchi Divertimento Esperienze Ludiche Picnic Area pic-nic Tema Animali Fattorie Animazione parco Giochi Bambini Attività per Famiglie insolite Divertimenti
AT copyright by trovaeventi.com