FILTRO Ricerca Rapida
>
>

Oltre il Colle (Bg) – Parco Avventura tra Fate, Elfi e Tuffo dell’Eroe

Il Parco Avventura Monte Alben è un parco sospeso tra gli alberi in cui tutti, ma proprio tutti, possono trovare un percorso adatto al proprio grado di preparazione, alle proprie capacità e al proprio coraggio.

 

Il Parco Avventura Monte Alben è un parco con diversi percorsi di abilità sospesi tra gli abeti di uno splendido bosco alle pendici del Monte Alben a pochi chilometri da Bergamo.

Oltre a questo è anche un punto di riferimento per l’organizzazione di attività Sportive, Didattiche e Formative nell’intera Val Serina.

Il Tuffo dell’Eroe o dell’Elfo
Un solo passaggio che ti farà esplodere l’adrenalina nelle vene.

Dopo aver percorso le Tyrolienne del percorso rosso ti troverai a dover scegliere se scendere a terra con una comoda discesa sulla consueta carrucola o …gettandoti nel vuoto da 15 metri di altezza!
Avrai il coraggio di buttarti nel vuoto?

Bosco incantato
Avventure indimenticabili e laboratori creativi. Uno spazio all’interno del parco che abbiamo voluto dedicare ai più piccoli e alla loro fantasia.

Se hai bambini dai 2 ai 7 anni quelle del Bosco Incantato sono attività complementari perfette per un’intera giornata al Parco Avventura Monte Alben.


Infatti i bimbi di questa età possono divertirsi anche sui percorsi del Parco Avventura, per cui organizzare la giornata in modo da svolgere prima una e poi l’altra attività è un’ottima strategia.

Le Sculture con le motoseghe
Oltre ai nostri percorsi sospesi e al nostro Bosco Incantato, potrai passeggiare nel bosco alla ricerca delle sculture.
Oggi, gli spiriti protettori del Bosco Incantato popolano e proteggono l’area del Parco Avventura Monte Alben.


Tutti possono ammirarli passeggiando tra gli alberi: le sculture sono parte integrante della natura e si nascondono bene tra i percorsi del parco. Sono diventate i nostri totem.
Gufi, civette e lo Spirito del Bosco vi aspettano al Passo di Zambla per scoprire insieme i misteri del Bosco Incantato. E chissà, magari potrete incontrare qualche altro amico nascosto tra le foglie…

L’intento primario del Parco Avventura Monte Alben e di tutte le attività collaterali è quello di valorizzare le risorse naturalistiche, storico-culturali e ricreative dell’area dell’alta Val Serina cercando di metterne in mostra i molti aspetti peculiari e distintivi.

Disponibile Noleggio e-bike

Parco Avventura Monte Alben
Via Colle di Zambla
Oltre il Colle (Bergamo)

Website info

 

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *