Attraverso ponti tibetani, funi, passerelle e scale a pioli nel Parco Avventura della Miniera Sant’Aloisio. Percorso originale e unico nel suo genere: consente di viaggiare all’interno delle imponenti strutture di superficie della vecchia miniera.
In condizioni di assoluta sicurezza, si ripercorre in modo avventuroso il tragitto compiuto dal minerale di ferro. Un percorso dove è necessario saper gestire il proprio corpo e le proprie sensazioni, in una sfida che concilia divertimento e cultura.
IL PERCORSO
È un percorso in gran parte al coperto adatto a tutti ma solo se si è alti almeno 140cm si può percorrerlo, per potersi aggrappare facilmente ai supporti predisposti.
La sicurezza è massima, tutti gli anni il percorso è sottoposto a collaudo da parte di professionisti, inoltre è presente un sistema di sicurezza chiamato “Linea Vita Continua” in cui il moschettone viene inserito all’inizio del percorso e non può più essere svincolato fino alla fine se non mediante apposita chiave in dotazione al personale di soccorso.
Prima di partire ai visitatori viene consegnato un elmetto protettivo e un’imbragatura con longue, moschettoni e carrucola. In seguito verrà proposto loro un briefing in cui qualificati istruttori insegneranno come utilizzare i dispositivi forniti e come affrontare i vari passaggi che si incontreranno lungo il percorso.
A questo punto, l’avventura può aver inizio! I visitatori saliranno un lungo tunnel, poi passeranno nelle laverie ed infine nei forni, il tutto percorrendo ponti, travi, passaggi sospesi.
L’ultimo tratto consente di attraversare il torrente Valdardo e ritornare al punto di partenza superando una tirolese a più di trenta metri d’altezza. L’emozione è assicurata!
Miniera Sant’Aloisio
Via Castiglione
25060 Collio (Brescia)
Lombardia – Italia
Cosa fare attrazioni divertimenti parchi avventura adventure adrenalina esperienze insolite particolari attività famiglie</span