Dal ponte tibetano si può ammirare lo spettacolare scenario delle nostre care montagne, la sella di Campo, le imponenti vette ed i ghiacciai delle Alpi Retiche, la verde vallata Orobica, la diga di Colombera, il fiabesco maggengo Frasnino e l’apertura del fondovalle valtellinese che culmina nel lago di Como per tramonti indimenticabili.
Il Ponte – Record europeo (per ponti tibetani senza funi stabilizzanti laterali) in altezza a più di 140 metri dal torrente
Stretto ponte pedonale, lungo più di 200 metri, sospeso su una valle fluviale ripida e boscosa.
Dall’idea di coraggiosi montanari, nel 2016 è partita l’iniziativa del Ponte nel Cielo, un ponte tibetano ad alta quota. Il ponte ha stabilito il record europeo di altezza per ponti a struttura tibetana senza funi tiranti stabilizzanti laterali.
La vista che si ha dalla passerella è spettacolare: dalla sella di Campo, alle vette delle Alpi Retiche, all’interno della verde vallata e poi fino al lago di Como.
Il ponte è aperto tutti i giorni e tutto l’anno.
Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì-DOMENICA dalle ore 9.30 fino alle 16.30.
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria alla partenza del ponte pagando con contanti o carte bancomat/carte di credito.
Raccomandiamo scarpe da trekking/montagna.
I bambini e i ragazzi fino ai 14 anni non pagano.
Ponte nel Cielo
via Costa 1/A
23010 Località Campo
Tartano (Sondrio)
Lombardia – Italia
Cosa fare dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti visitare weekend ponti tibetani sospesi esperienze insolite insolito particolari originali da scoprire inusuali attrazioni divertimenti adventure avventura adrenaline adrenaliniche
AT copyright by trovaeventi.com