>
>

EcoMuSensi – Guarda, Gusta, Tocca, Ascolta, Annusa

Ecomusensi - Un divertente percorso multi-sensoriale accessibile a tutti

Un divertente percorso multi-sensoriale accessibile a tutti con piazzole dotate di diverse installazioni per la stimolazione dei cinque sensi. Il “Percorso degli Ecomusensi” è un percorso multi-sensoriale di 1 km.

Ecomusensi Un divertente percorso multi-sensoriale accessibile a tutti

Questo tracciato, facilmente raggiungibile dal centro del paese di Gerola Alta, è stato progettato per essere pienamente accessibile a tutti, e per stimolare e potenziare tutti i cinque sensi di chi lo frequenterà, siano essi bambini, adulti, anziani o persone con disabilità psichica e motoria.

Il percorso si inserisce in un ambiente di particolare interesse dal punto di vista paesaggistico, naturale e panoramico come quello della Valgerola: il tempo trascorso in un ambiente simile può dare a tutti una serie di benefici per la salute, partendo dalla riduzione dello stress.

Ecomusensi Gerola progettato per essere pienamente accessibile a tutti, e per stimolare e potenziare tutti i cinque sensi

Per darvi un’idea di quello che vi aspetta quando visiterete il percorso, immaginatevi di iniziare il circuito, di attraversare aiuole con aromi e colori diversi e altre piazzole pensate per stimolare i sensi del gusto e dell’olfatto. Ora fermatevi un attimo a riposare e ascoltate questi suoni e strumenti musicali.

Adesso se volete chiudete gli occhi: davanti a voi ci sono dei pannelli tattili che potrete toccare per farvi svelare un’altra parte del cammino. Proseguite attraversando un sentiero con materiali e installazioni sugli alberi, tubi sonori, bandiere ecc… Un’altra sosta di riposo e siete giunti alla fine!

Ecomusensi Gerola stimolare e potenziare tutti i cinque sensi per bambini, adulti, anziani o persone con disabilità psichica e motoria.

Ecomuseo della Valgerola
via Pietro De Mazzi 11
Gerola Alta (So)

Website info

Italia: - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *