Un luogo unico per immergersi nel mondo della Cultura Digitale e sperimentare nuove forme di espressione artistica. Un viaggio tra passato e futuro nel Museo dedicato alle opere digitali.
Centro Culturale Digitale MEET, un punto d’incontro tra Arte e Tecnologia, dove potrete scoprire esperienze coinvolgenti e innovative. Esplorare le frontiere digitali dell’Arte e lasciarvi ispirare dalla Creatività.
Il primo Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale. Promuove Esposizioni, Spettacoli e Laboratori che spaziano dall’Intelligenza Artificiale alle Realtà Virtuali, dalla Transmedialità alle Esperienze immersive, dalla Robotica alla Data literacy.
La Mission del Centro è aiutare le persone ad acquisire una nuova consapevolezza rispetto alla tecnologia, intesa come risorsa di straordinario valore per la creatività e il benessere dell’intera società.
Il tema dell’immersività dall’origine ha contribuito in modo sostanziale a raccontare l’identità di MEET attraverso, in particolare, la realizzazione dell’Immersive Room.
Una Collezione permanente di Oggetti e Video italiani ed Internazionali che documentano l’evoluzione delle immagini digitali dagli anni ‘60 ad oggi e propone un programma aggiornato di eventi e mostre per raccontare la trasformazione digitale nella contemporaneità aprendo nuove prospettive.
La Sala Immersiva e il Theater permettono videoproiezioni continue su pareti con effetti unici, mentre tutti altri spazi ospitano a turno eventi, laboratori o fruizioni di opere in VR.
Gli spettacoli e le esposizioni di MEET seguono le evoluzioni di industrie culturali, Performing e Visual arts e la convergenza con gli sviluppi delle nuove tecnologie.
Sala proiezioni, Opere Visuali con descrizione QR per approfondire, realtà aumentata tramite visori durante la visione di filmati VR, e un Bistrot interno.
Il centro è stato progettato dall’architetto Carlo Ratti per essere un contenitore di idee e uno spazio dove creativi digitali e aziende possono scambiare concetti applicati all’Arte, al Design, alla Scienza e all’Educazione.
Ospita mostre, conferenze, workshop e masterclass tematiche, con l’obiettivo di favorire il dialogo intellettuale e le esperienze fisiche e virtuali
Viale Vittorio Veneto 2
Milano
Lombardia – Italia
Cosa vedere luoghi posti visitare nella città nel comune Esperienze Particolari Mostre a Tema Musei Tecnologia Arte Cultura Geek
AT-trovaeventi