Tradizionale rievocazione della Corsa storica, con partenza da Brescia, rotta verso Roma e ritorno a Brescia. A cambiare sono le tappe per ogni edizione.
Auto iconiche, pezzi unici in una gara senza tempo che custodisce e tramanda la storia della Freccia Rossa.
Il simbolo della Freccia Rossa, divenuto nel tempo un marchio inconfondibile e universalmente riconosciuto, oggi rappresenta un’icona del Made in Italy nel mondo
La Mille Miglia è stata una competizione automobilistica stradale di granfondo disputata in Italia in 24 edizioni tra il 1927 e il 1957. Si trattava di una gara di velocità in linea con partenza ed arrivo a Brescia in cui i concorrenti arrivavano fino a Roma attraverso il Centro-Nord Italia
Ricordiamo che la rievocazione di quella che per Enzo Ferrari era “la corsa più bella del mondo”, coinvolge auto storiche prodotte tra il 1927 e il 1957, periodo durante il quale la 1000 Miglia (che si scriveva in lettere Mille Miglia) non era una gara di regolarità ma di velocità, con percorso tra Brescia e Roma.
Tragitto che non è mai cambiato negli anni con più di 300 equipaggi, pronti ad attraversare alcune delle strade più belle del nostro paese.
QUANDO
Questa manifestazione si svolge in genere tutti gli anni a metà Giugno
Evento Gratuito
Per informazioni, date e svolgimento Evento visita il sito indicato a fine articolo
Gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti.
Si consiglia sempre di informarsi preventivamente per la conferma dell’evento e delle date
Verificare sul sito le Tappe previste nello svolgimento della gara