Con il canyoning si esplorano torrenti e forre, frutto del costante lavoro dell’acqua sulla roccia. Si entra così in contatto con la natura e si ammirano ambienti suggestivi come stretti passaggi nella roccia, cascate e pozze di acqua fredda e limpida, scivoli naturali nella roccia.
È uno sport estremamente divertente, che non richiede nessuna particolare dote atletica o tecnica, solamente un po’ di acquaticità e voglia di mettersi in gioco.
La presenza di una guida professionale, che ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione, garantisce lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza.
Raggiungerai la tua guida al punto d’incontro ad Adrara San Rocco, sul lago d’Iseo. Indosserai muta ed equipaggiamento e parteciperai ad un briefing tecnico che ti introdurrà all’attività. Quindi partirai per l’avventura, raggiungendo a piedi la forra e iniziando a percorrerla.
Cosa portare
Portare maglietta sintetica, costume da bagno, scarpe da ginnastica, salviettone. Verrà fornita tutta l’attrezzatura tecnica necessaria. Sono esclusi pranzi/snack, bevande, mance ed il trasferimento per raggiungere il punto d’incontro.
Difficoltà media, da 15 anni in su, durata 3.5 ore
BergamoXP
Fiumenero (Valbondione – Bergamo)
Lombardia – Italia
Cosa fare dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti attività sportive sport Acquatici Adrenalina
Canyoning Fluviali