Alla scoperta del grande e placido fiume Adda in kayak. Scivolerai silenzioso sulla superficie del fiume, seguendone le sponde boscose, dove nidificano numerosi uccelli acquatici, ed esplorando le anse ed i meandri di questo fiume.
All’interno del verdissimo contesto del Parco Adda Nord, un polmone verde nel cuore della Lombardia grazie alle caratteristiche del kayak potrai raggiungere luoghi inarrivabili a piedi e punti di osservazione inusuali!
COME SI SVOLGE
Dopo la consegna del materiale ed un breve briefing tecnico, partirai per l’esplorazione, tra fitti canneti e natura rigogliosa.
La guida di accompagnerà raccontando preziosi segreti e divertenti aneddoti sul fiume e non mancheranno momenti per una pausa ed un tuffo rinfrescante nell’acqua!
HIGHLIGHT
Scopri il fiume Adda da un punto di vista nuovo!
Una guida ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione.
Farai un briefing tecnico per imparare le basi della tecnica del kayak.
La corrente del fiume è blanda e le distanze brevi, l’escursione è semplice ed alla portata di tutti, non è richiesta esperienza precedente.
Tutto l’equipaggiamento tecnico necessario lo forniamo noi!
Portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o da scoglio, cappellino a visiera, occhiali da sole, maglietta termica sintetica, vestiti asciutti di ricambio.
Punto di ritrovo: Cisano Bergamasco (Bg)
Durata dell’attività: 2,5 ore
BergamoXP
Fiume Adda – Cisano Bergamasco (Bergamo)
Lombardia – Italia
Cosa fare dove andare provincia nei dintorni vicino luoghi posti Attività Sportive Sport Acquatici Fluviali