Ammirerai la foce del Fiumelatte, il fiume più corto d’Italia. Quindi, risalendo la costa, raggiungerai la famosa Villa Monastero, un precedente monastero del XII secolo convertita a spettacolare Villa con giardino botanico, e quindi il paese di Varenna, uno dei borghi più suggestivi e caratteristici del lago di Como.
L’ESPERIENZA
Un facile tour in kayak alla scoperta della sponda lecchese del lago di Como.
Il Lago di Como è caratterizzato da strapiombanti montagne ed affascinanti borghi e sontuose ville storiche.
Accompagnati da un’esperta guida, percorrerete in kayak la superficie del Lario ed ammirerete la sua bellezza e le perle che nasconde.
COME SI SVOLGE
Incontrerai la tua guida al punto d’incontro e riceverai tutta l’attrezzatura tecnica necessaria. Seguirà un veloce briefing durante il quale ti verranno spiegate le tecniche di base per pagaiare e le procedure di sicurezza. Quindi inizierai ad esplorare il lago con la guida.
Infine, dopo una sosta per un tuffo, ripercorrendo il percorso dell’andata raggiungeremo nuovamente il punto d’incontro per chiudere così l’escursione.
HIGHLIGHT
Scopri il lago di Como e Varenna da un punto di vista nuovo!
Una guida ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione.
Farai un briefing tecnico per imparare le basi della tecnica del kayak.
Le acque del lago sono poco mosse e le distanze non eccessive, l’escursione è facile ed alla portata di tutti, non è richiesta esperienza precedente.
Tutto l’equipaggiamento tecnico necessario lo forniamo noi!
Portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o da scoglio, cappellino a visiera, occhiali da sole, maglietta termica sintetica, vestiti asciutti di ricambio.
Punto di ritrovo: Fiumelatte (LC)
Durata dell’attività: 2,5 ore
BergamoXP
Varenna (Lc)
Website info