Esplorare in Kayak il lago Èndine, tra fitti canneti e natura rigogliosa. La guida ti accompagnerà raccontando preziosi segreti e divertenti aneddoti sul lago e non mancheranno momenti per una pausa ed un tuffo rinfrescante nell’acqua del lago!
L’ESPERIENZA
Una facile escursione in kayak per scoprire il lago di Èndine. In virtù della rigogliosa natura che circonda il lago, quest’area è stata dichiarata Parco Naturale dalla regione Lombardia. In particolare, le sue sponde sono caratterizzate dalla presenza di canneti, nella quale vive una ricca biosfera composta da uccelli, pesci ed anfibi.
Accompagnati da un’esperta guida, percorrerete in kayak la superficie di questo lago, una gemma incassata nel verde delle Prealpi della Val Cavallina.
COME SI SVOLGE
Dopo la consegna del materiale ed un breve briefing tecnico, partirai per l’esplorazione, tra fitti canneti e natura rigogliosa. La guida ti accompagnerà raccontando preziosi segreti e divertenti aneddoti sul lago e non mancheranno momenti per una pausa ed un tuffo rinfrescante nell’acqua del lago!
HIGHLIGHT
Scopri la natura del lago di Endine da un punto di vista nuovo!
Una guida ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione.
Farai un briefing tecnico per imparare le basi della tecnica del kayak.
Le acque del lago sono tranquille e le distanze brevi, l’escursione è semplice ed alla portata di tutti, non è richiesta esperienza precedente.
Tutto l’equipaggiamento tecnico necessario lo forniamo noi!
Portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o da scoglio, cappellino a visiera, occhiali da sole, maglietta termica sintetica, vestiti asciutti di ricambio.
Punto di ritrovo: Monasterolo del Castello (BG).
Durata dell’attività: 2,5 ore
BergamoXP
Monasterolo del Castello (Bergamo) – Lago di Èndine
Lombardia – Italia
Website info
provincia Cosa fare dove andare luoghi posti attività Attrazioni divertimenti divertimento Sportive sportivi Sport outdoor acquatici fluviali fiume