Salta, tuffa e nuota uno spettacolare tratto di torrente alpino, in Val Brembana! Un’attività divertente, entusiasmante ed adatta a tutti, l’ideale per vivere appieno la natura!
Il river trekking è una disciplina che da poco si sta diffondendo in Italia e consiste nel camminare tratti di torrenti e fiumi, tuffando in pozze di acqua cristallina e nuotando o lasciandosi trasportare dalla corrente in altri.
Simile al canyoning, nel river trekking non è però previsto l’uso di imbrago o corde, perché si percorrono tratti meno impegnativi.
COME SI SVOLGE
Incontrerai le guide alla nostra base a San Pellegrino Terme, dove ti verrà fornito l’equipaggiamento tecnico e ti cambierai negli spogliatoi. Quindi, con la nostra navetta raggiungerai il punto di inizio del percorso, in Val Taleggio. Qua parteciperai ad un briefing dove ti verrà spiegato la tecnica di progressione e come comportarsi in fiume.
Quindi sarai pronto per tuffare, nuotare, saltare nelle cristalline acque del torrente, e vivrai un’avventura emozionante ed a pieno contatto con la natura. Al termine del percorso, la nostra navetta ti riporterà alla base.
HIGHLIGHT
Salta, tuffa e nuota in uno spettacolare tratto di torrente alpino!
Immergiti nella natura e nel verde della Val Brembana!
Una guida ti accompagnerà per tutta la durata dell’attività.
Farai un briefing tecnico per imparare la discesa progressiva e la sicurezza in fiume.
Tutto l’equipaggiamento tecnico necessario lo forniamo noi!
Spogliatoi disponibili per cambiarsi al coperto.
Portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica, maglietta termica sintetica, vestiti asciutti di ricambio, pile.
Punto di ritrovo: San Pellegrino Terme (BG).
Durata dell’attività: 3 ore
BergamoXP
San Pellegrino Terme (Bergamo)
Lombardia – Italia
Cosa fare dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti Attività Sportive Sport Acquatici adventure adrenalina Fluviali outdoor