Tour in Bike con pernottamento dedicato completamente alla scoperta dei Laghi di Como, Garda, Iseo e Varese.
BREMBO VIAGGI INCOMING BERGAMO
ESPERIENZE INDIMENTICABILI, QUALITÀ ED EFFICIENZA
4 giorni 3 notti
1° giorno: LAGO DI COMO – BELLAGIO E LECCO
Giornata dedicata alla scoperta del Lago di Como pedalando. Il percorso si mantiene sempre lungo le sponde del lago (50 km circa), offrendo una grande varietà di scorci sulle montagne che si specchiano sull’acqua; i tratti di vera e propria pianura sono rari e si procede in un continuo saliscendi dove le pendenze rimangono sempre facili. Può essere percorso in entrambe le direzioni; le città di Como e Lecco possono essere congiunte tramite la Ciclovia dei Laghi, fino a formare un percorso a forma di triangolo della lunghezza di poco meno di 90 km.
Pranzo libero in corso di escursione.
Cena e pernottamento.
2° giorno: LAGO DI VARESE
Prima colazione.
Giornata dedicata alla scoperta di un breve itinerario ad anello che permette di ammirare i suggestivi scorci del lago di Varese. Prevalentemente pianeggiante, si snoda per 30 km lungo le sponde del lago attraverso panorami e borghi caratteristici. Il fondo asfaltato è adatto ad ogni tipo di bici, anche se a causa di alcuni tratti di sterrato e brevi strappi è consigliata l’utilizzo di una mountain bike.
Pranzo libero in corso di escursione.
Cena e pernottamento.
3° giorno: VAL CAMONICA E LAGO D’ISEO
Prima colazione.
Giornata dedicata alla scoperta della Valle Camonica in bici. Il percorso può essere diviso in tre parti: la pista ciclabile della Val Camonica, da percorrere in leggera discesa verso sud (circa 38 km); il periplo del lago d’Iseo, prevalentemente in pianura (62 km); e il ritorno al punto di partenza, ora naturalmente in leggera salita (38 km al 2,8% di pendenza media, con qualche tratto al 15% di massima). Il totale è di 136 chilometri.
Pranzo libero in corso di escursione.
Cena e pernottamento.
4° giorno: LAGO DI GARDA
Prima colazione.
Winston Churcill la definì ”La strada più bella del Mondo” ed in effetti con partenza da uno dei bellissimi Borghi del Lago di Garda, procedendo in direzione della gardesana occidentale giungendo a Campione del Garda e prestando particolare attenzione al traffico veicolare, potrete scalare una delle strade davvero più suggestive e belle del mondo. La strada della Forra o provinciale 38 ci permetterà di raggiungere l’altopiano di Tremosine attraverso il passaggio in gallerie suggestive che si aprono con panorami unici sul Lago di Garda. In circa 6 km di salita pedalabile attraverso le gallerie usate anche per uno dei film dell’agente segreto James Bond, si raggiungerà anche la bellissima Terrazza del Brivido dal quale rimarrete a bocca aperta per la veduta che saprà regalarvi.
Pranzo libero in corso di escursione.
Termine dei servizi.
BREMBO VIAGGI INCOMING BERGAMO – ITALY
Via Pontesecco, 7 – 24010 PONTERANICA (BG) IT