Uscite in trekking alla Riserva del Furlo. Attività sportiva a metà tra l’arrampicata e l’escursionismo, indicata per immergersi nella natura e per chi ama passeggiare all’aria aperta.
Il trekking è uno sport accessibile a tutti, da praticare sia da soli che in compagnia, in qualsiasi periodo dell’anno.
Richiede comunque una certa preparazione fisica che consente di passare da percorsi più semplici a quelli più complessi.
Questa attività aiuta a tonificare la muscolatura e rinforzare i legamenti. È un’ottima attività per il sistema cardio circolatorio e aiuta a bruciare i grassi.
Svolgendo questo sport è possibile immergersi nello spirito selvaggio dell’ambiente circostante. Si è a stretto contatto con la natura e il suo potere rigenerante, liberandosi dallo stress e uscirne ricaricati.
Permette di socializzare
Il Trekking rappresenta un buon modo per riconciliarsi con se stessi e con la natura ottenendo vari benefici psicofisici.
Pro-Metauro organizza uscite in trekking alla Riserva del Furlo, la riserva naturale della provincia di Pesaro e Urbino, a Acqualagna (PU). Sarete immersi nella natura e godrete di uno spettacolo naturale da un punto di vista nuovo.
DOVE SI SVOLGE
La riserva naturale
La Riserva del Furlo è un’area naturale protetta situata nel comune di Acqualagna (PU), ed è un importante sito per numerose specie a rischio estinzione, tra cui l’aquila reale che nidifica nella gola fin da tempi storici.
Il passeggiare fra le rocce di questo luogo, è un gareggiare di radici, bulbi, rizomi, foglie, steli e fiori.
Diversi sono i percorsi possibili e la scelta è a cura della guida.
Gratis minori di 6 anni
PRO-METAURO
Acqualagna (Pesaro-Urbino)
Marche – Italia
Cosa fare dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti Attività Sportive Sport Escursioni Arrampicata Trekking Hiking (soft) Tour Sportivi