600 bancarelle di oggettistica, stampe, libri, mobili d’epoca, manifesti, francobolli rari, oggetti militari, abbigliamento vintage, dischi, dallo stile liberty, ai pizzi, dai mobili in ferro battuto ai vecchi giocattoli, modellini, mobili d’epoca, stampe, cartoline, manifesti, francobolli e il collezionismo più peculiare.
Una moltitudine di stili, forme ed epoche che soddisfano ogni gusto e lo rendono uno dei più famosi mercati d’antiquariato in Piemonte.
A fare da cornice un centro storico ben conservato dove fanno capolino chiese seicentesche, palazzi barocchi, torri medievali tra cui si snodano ben 5 km di espositori con oggetti d’epoca e rigorosamente “vecchi” tanto far ottenere alla Città delle Paci una fama longeva legata all’antiquariato e al collezionismo.
Il mercatino dell’antiquariato di Cherasco, in provincia di Cuneo, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore.
Per tradizione la prima edizione di ogni anno si svolge la domenica delle Palme, poi a maggio, giugno, settembre, ottobre e dicembre.
Da oltre trent’anni, la domenica del mercatino il centro storico cheraschese è completamente pedonale, con centinaia di espositori e i loro banchi sparpagliati per le vie ortogonali in un cornice caratterizzata da palazzi barocchi, chiese seicentesche, torri medievali, piazzette suggestive e giardini incantevoli.
Per le date consultare
Ufficio turistico Cherasco Eventi:
tel. 0172427050, cherasco.eventi@comune.cherasco.cn.it
Il centro storico di Cherasco è pedonalizzato e capienti parcheggi i trovano nelle due piazze al di fuori dell’Arco di Narzole.
Website info Comune di Cherasco