>
>
>
>

Torino – Treno Storico enogastronomico, esperienza …da “gustare”

Il primo Treno Storico enogastronomico in Italia. Un modo unico di visitare in un giorno uno dei territori più famosi al mondo per il cibo e il vino.

Viaggiare in un treno storico è già di per sè un’esperienza fantastica. Affacciarsi dal finestrino e ammirare panorami unici al mondo, tutelati dall’UNESCO, resterà un ricordo indelebile nella memoria di chi deciderà di vivere questa esperienza.

 

La tua Esperienza: TrEno Langhe, Monferrato e Roero

Canelli e le Cattedrali Sotterranee
Scopri il borgo antico della città di Canelli, le Cattedrali Sotterranee patrimonio UNESCO e i giardini del Castello Gancia in esclusiva TrEno

Canelli dal Moscato alla Grappa
Canelli uno dei più recenti territori riconosciuti dall’UNESCO e la storica distilleria Bocchino, una vera e propria eccellenza della città in esclusiva TrEno

Nizza Monferrato e la Barbera Docg
Scopri la storica città commerciale di Nizza Monferrato, i monumenti e le piazze storiche. Capitale indiscussa del vino Barbera

Castagnole delle Lanze e Neive
Due dei Borghi più belli d’Italia da raggiungere con una navetta o e-bike attraversando le colline tra le Langhe e il Monferrato

Essere dolcemente “cullato” tra colline che ospitano paesi pieni di storia e tradizioni, filari di vigneti che producono tra i migliori vini al mondo, e quel senso di placido appagamento che avrai aprendo la porta di casa al tuo ritorno, sarà la giusta ricompensa.

Alcuni “narratori del territorio” ti accompagneranno già sul TrEno, raccontandoti la storia e le particolarità del territorio che stai attraversando, mentre gusti un aperitivo con l’Asti Spumante DOCG e gli Amaretti di Mombaruzzo.

Scegli l’Esperienza che riterrai più interessante. Tutte assolutamente fantastiche, una diversa dalle altre. E se vorrai, nel tempo potrai provarle tutte e ognuna sarà una giornata indimenticabile.

Il TrEno partirà da Torino Porta Nuova, ma potrai salire anche a Bra o Alba.

TrEno ha la trazione Diesel o a Vapore e i vagoni sono i Centoporte che prestarono servizio tra gli anni 1928 e gli anni ’80 e derivano da uno schema concettualmente simile alle diligenze. Caratterizzati da numerose porte per ogni fiancata facilitando così la salita e la discesa. I sedili sono in legno e permettono l’accoglienza sino a 78 passeggeri.

Tutti i treni partono da Torino Porta Nuova e consentono di salire e scendere anche a Torino Lingotto. Su alcuni treni è possibile salire anche a Bra o Alba, su altri ad Asti.

Website info

 

Italia: -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *