Un parco dove l’anima Botanica e quella Faunistica vivono in armonia. Ideale per una gita fuori porta con la famiglia, i bambini ne rimarranno estasiati. Gli Animali sono liberi e si possono ammirare da vicino.
Il Giardino dei Fiori è un esempio dell’estro e dell’impegno che i Giardinieri mettono quotidianamente nella cura del verde. Sono ospitate oltre 60 specie tra Mammiferi e Volatili
Incontri sorprendenti con Zebre, Canguri, Coati, Fenicotteri, Orsetti lavatori e Tartarughe. Simpatiche “lezioni” sono tenute all’aria aperta dalla Gru antigone detta Checca e dalla Volpe Fanta.
Lo scenario di Parco Pallavicino è completato da un colorato Giardino che, con arcate di Gelsomini e Glicini, un profumato Roseto e parterre di Aiuole, sprigiona le sue essenze all’ombra di alberi secolari.
La Fattoria
Dove gli esemplari passeggiano liberi, il rapporto diventa ancora più autentico con docili Caprette tibetane e saltasasso, Pecore, Lama, Alpaca e Daini alla ricerca di una carezza dei visitatori, soprattutto dei più piccini.
Un’area fortemente voluta per rendere possibile un incontro vero, giocoso ma anche educativo nel rispetto e nella fiducia tra essere umano ed essere animale.
il Giardino dei Fiori
Come in fiaba …Aiuole fiorite immense, Archi di Rose, tutto curato nei minimi dettagli. Con il suo Roseto dai mille colori e le Aiuole con fioriture sempre nuove durante tutta l’estate.
Un angolo di colore che nei decenni ha subito numerosi interventi, e che continuamente, grazie al lavoro della squadra di giardinieri, cambia e si trasforma.
Ad Aprile Tulipani e Viole sono i protagonisti del giardino, per lasciare la scena a Maggio all’esplosione delle Rose.
Da Giugno a Settembre Hibiscus, Begonie, Colocasie dalle foglie verdi e rosse, Brugmansie, Salvie, Dalie, Cleome, Zinnie sono alcune delle fioriture che si alternano, invitando i visitatori a tornare più volte per ammirarle tutte.
Gli Alberi
Castani secolari e i giganti Lyriodendri, tra i più antichi in Italia, Faggi rossi, Aceri, Larici, Ginkgo biloba, Sequoie, Magnolie.
Affacciati sui viali, Camelie, Ortensie e Rrododendri colorano i panorami del parco.
Star botanica del Parco Pallavicino il grandioso Cedro del Libano, che domina sul Lago Maggiore dall’Anfiteatro naturale di fronte alla villa privata e non accessibile al pubblico.
Area giochi
Scivoli, altalene e altri giochi perfetti per i più piccoli vi aspettano per ore di divertimento all’aria aperta.
Aperto da Marzo a Ottobre
Parco Pallavicino
Via Sempione Sud 8
28838 Stresa (Verbania)