Un viaggio tra le stelle, ricco di suggestioni ed effetti speciali. Ogni settimana vengono proposti spettacoli su diversi temi che spaziano dall’astronomia a tutte le discipline scientifiche e umanistiche.
E’ quello che offre l’innovativo Planetario di Bari Sky Skan, la struttura più grande del Sud Italia.
La grande cupola, 15 metri di diametro con una capienza fino a 150 persone, è posizionata di fronte a Eataly, in un’area del quartiere riqualificata dove sono stati abbattuti vecchi padiglioni fatiscenti.
E’ proprio lì che sorge l’ingresso monumentale, completamente ristrutturato e restituito all’antico splendore.
La location, dunque, non poteva essere più giusta anche per il planetario: tra i più sofisticati d’Europa, tanto da essere utilizzato per studi e ricerche dalla Casa Bianca e dalla Notre Dame University, per oltre dieci mesi sarà a disposizione di tutti coloro che, affascinati dall’universo, potranno godere di uno spettacolo sempre diverso.
Per la didattica e la divulgazione scientifica la multinazionale ha scelto di affidarsi all’Associazione Culturale Andromeda che, al fine di catturare l’interesse di grandi e piccini, organizza veri e propri spettacoli dal vivo.
Un “divulgatore” spiega e commenta le immagini proiettate in 3D full dome.
L’attività di questo sofisticato teatro digitale si sviluppa principalmente nei giorni di venerdì, sabato e domenica.
Inoltre, all’interno conferenze, concerti ed eventi di vario genere completano l’offerta del planetario.
Planetario di Bari Sky Skan
Fiera Del Levante
Lungomare Starita 4
70123 Bari
Puglia – Italia
Cosa fare vedere dove andare posti visitare Astroturismo Planetari Osservatori Arte Cultura Attrazioni Divertimenti Astronomia Attività Famiglie Parchi Astronomici