Due fine settimana nel mese di settembre ricchi di sfide nei cieli tra Aerostati, Acrobazie degli Alianti, Volo a motore, Paramotori, Mostre, Giochi per bambini e naturalmente lui, il volo vincolato, per far scoprire a tutti, con ceste accessibili, la magia del volo in mongolfiera.
Capannori è una delle città più importanti in Italia per le mongolfiere. Non a caso ai palloni aerostatici, e al volo in generale, da anni dedica una vera e propria manifestazione, la Festa dell’Aria.
Oltre alle gare di volo, acrobazie, lancio di paracadutisti, sono previsti laboratori per bambini e intrattenimenti per grandi e piccini, truccabimbi e mostre e tanta magia per tutti con i voli delle mongolfiere al mattino e il Ballon Glow in notturna e trofeo aerostatico per i piloti in gara.
Organizzatore del Campionato Italiano di Aerostatica per ben tre anni Capannori è la meta più amata da tutti i piloti.
A Capannori è anche possibile essere ancora più protagonisti, salendo più in alto. Liberi come una nuvola accarezzerete le cime degli alberi, saluterete gli stormi degli uccelli e scoprirete dettagli unici dei campanili delle chiese.
QUANDO
Questa manifestazione si svolge in genere tutti gli anni nella prima metà di Settembre
Evento Gratuito
Per informazioni, date e svolgimento Evento visita il sito indicato a fine articolo
Gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti.
Si consiglia sempre di informarsi preventivamente per la conferma dell’evento e delle date