>
>
>

Lucca – Murabilia, mostra mercato del giardinaggio: incontro perfetto tra natura e cultura

Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità - Cosa fare in Toscana - Trova Eventi

Una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori, piante e giardinaggio.

Mostre ed esposizioni tematiche, Appuntamenti e laboratori dedicati ai bambini, conferenze con gli esperti, novità editoriali, visite guidate, dimostrazioni dal vivo e workshop con i protagonisti del verde italiano e internazionale e …la saggezza degli esperti.

Ogni anno nel primo weekend di settembre le mura urbane di Lucca sui baluardi San Regolo, La Libertà, nell’Orto botanico e nei sotterranei delle mura ospitano vivaisti specializzati italiani e stranieri con un’offerta che spazia in tutti i settori del mondo vegetale con piante particolari o di nuova introduzione, antiche e nuove cultivar, attrezzature e arredi.

Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità - Cosa fare in Toscana - Trova Eventi

Murabilia offre ai visitatori un notevole programma culturale, botanico e orticolo, con mostre tematiche, convegni, novità editoriali, laboratori aperti a tutti. Un’occasione per conoscere le Mura di Lucca in un periodo dell’anno particolarmente suggestivo.

Vivaisti specializzati italiani e stranieri con un’offerta che spazia in tutti i settori del mondo vegetale con le piante più popolari quelle rare, particolari o di nuova introduzione, antiche e nuove cultivar, piante da frutto, attrezzature e arredi, artigianato e prodotti enogastronomici della tradizione.

Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità - Cosa fare in Toscana - Trova Eventi

Luogo di incontro per gli appassionati, associazioni e professionisti Murabilia offre un esteso programma culturale, botanico e orticolo, con mostre tematiche, convegni, incontri novità editoriali, visite guidate, laboratori per grandi bambini: più di 70 eventi in tre giorni

Più di 250 espositori specializzati provenienti da tutta Europa portano in Toscana la propria passione e la propria conoscenza del mondo vegetale: piante rare o di antico lignaggio, nuove varietà di recente introduzione, e tutto il necessario per gli esperti di giardinaggio e per i neofiti.

Quando
Questa manifestazione si svolge in genere tutti gli anni i primi di Settembre

Si consiglia sempre di informarsi preventivamente per la conferma dell’evento

Baluardo San Regolo
Viale delle Mura Urbane
Lucca

Website info Evento

Facebook page Evento

 

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *