Dal fascino letterario e un pò bohémien, posti a sedere limitatissimi come si addice al salotto di casa, un bagno in stile casalingo ed una proprietaria socievole che passa tra i tavoli. L’Art Nouveau permea ogni angolo del locale che sembrerebbe uscito da un racconto di Balzac.
I tavoli con i loro centrini mostrano bicchieri che sebbene scompagnati risultano armonici. Il Ristorante si trova presso il mercato di Sant’Ambrogio, ed è dotato anche di tavoli all’aperto.
Originale, insolito e straordinariamente autentico, Gilda Bistrot è uno dei locali dove è possibile concedersi una sosta tra atmosfere vintage e oggetti d’altri tempi.
L’Art Nouveau è la cifra stilistica che caratterizza praticamente ogni elemento scelto per arredare il locale, dai mobili alle appliques sino ai bicchieri decorati che in uno spontaneo mix forme e colori creano un insieme allegro e pieno di personalità.
Durante la bella stagione Gilda bistrot offre anche un intimo déhor coperto da cui godersi lo spettacolo del mercato di Sant’Ambrogio, il più antico di Firenze
Il Ristorante
Prende il nome dall’eclettica proprietaria fiorentina DOC, Gilda appunto, una signora con tanta passione per la buona cucina e gli alimenti di qualità.
Gilda è la protagonista quotidiana del ristorante confermando la sua vena interpretativa come ha già avuto modo di fare in un remake prodotto dalla tv inglese, nel ruolo della Signora Bertolini, proprietaria della pensione in cui si svolgono le vicende del bestseller Camera con Vista.
Nella gestione è affiancata sia dal figlio William, appassionato anche d’arte e poesia, che dal giovane cuoco foggiano Antonio, che si dedica anche alle ricette medievali e interpreta con fantasia le ricette della cucina tradizionale.
Piazza Lorenzo Ghiberti 40/41 R
Firenze
Toscana – Italia
dove andare in provincia nei dintorni vicino luoghi posti Bere Mangiare drink food locali particolari originali scoprire ristoranti ristorante
AT copyright by trovaeventi.com