>
>
>

Hydrospeed – Surfa le onde del Fiume e doma la corrente (Trentino)

discesa di fiumi o torrenti utilizzando un particolare attrezzo chiamato hydrospeed, riverboard o bob fluviale - Trova Eventi Trentino

Affronta le rapide e i flussi d’acqua, cercando di seguire il flusso della corrente principale. Questo sport estemo acquatico coinvolge la discesa di fiumi o torrenti utilizzando un particolare attrezzo chiamato “hydrospeed”, “riverboard” o “bob fluviale”.

A tu per tu con il fiume e la sua forza dirompente

L’Hidrospeed è una tavola simile a una bodyboard, ma più resistente e spesso dotata di maniglie o cinghie per consentire al praticante di afferrare saldamente la tavola.

Durante la pratica dell’hydrospeed, il partecipante indossa una muta integrale, pinne ai piedi e un casco per proteggersi dagli ostacoli presenti in acqua. Il corpo del praticante è rivolto verso il basso sulla tavola, mentre le braccia sono libere di manovrare l’attrezzo e di aiutare a navigare attraverso le correnti e gli ostacoli.

Questo sport richiede una buona resistenza fisica, abilità di nuoto e capacità di adattarsi rapidamente alle condizioni del fiume. L’hydrospeed può essere praticato sia da principianti che da esperti, con percorsi che variano in difficoltà da media a elevata.

Per praticare l’Hydrospeed nel fiume Noce, in Val di Sole, serve tanto spirito d’avventura e una buona dose di coraggio nello sfidare la natura. Sempre immerso nelle acque di questo fiume di montagna, accompagnato da un istruttore esperto, dovrai attraversarlo con audacia, forza e abilità.

Per praticare l’Hydrospeed nel fiume Noce, in Val di Sole, serve tanto spirito d’avventura - Cerca Eventi Trentino

Ti garantiremo 1 ora di puro divertimento e ti forniremo tutta l’attrezzatura necessaria per questa attività: muta, salvagente, caschetto e bob fluviale.

Dopo una breve lezione teorica e prove “a secco”, ti tufferai nelle acque del fiume Noce, cercando di domarne la corrente e regalarti una discesa indimenticabile di 4 km. Questa disciplina è adatta a persone allenate, con una buona acquaticità, dai 18 anni in su.

Surfa le impetuose onde del fiume Noce e regalati una discesa indimenticabile

adrenalina e divertimento a mille in Val di Sole sul torrente Noce
immersi completamente nella corrente del fiume Noce
la forza della natura a contatto con il vostro corpo

Ursus Adventures Srl
Via di Sotto Pila, 6 – 38026 Ossana (TN)
Val di Sole – Trentino Alto Adige – Italia

Website info

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *