>
>
>

Snow Walking Trentino – Trekking con le Ciaspole per esplorare i luoghi più affascinanti e panoramici

Un calendario di appuntamenti di trekking con le ciaspole per esplorare i luoghi più affascinanti e panoramici del Trentino

Un calendario di appuntamenti di trekking con le ciaspole per esplorare i luoghi più affascinanti e panoramici del Trentino. Potrai scegliere il punto di incontro e l’orario che più ti aggrada, in base al calendario prenotando l’esperienza “Ciaspolata”. Camminare nella neve non è mai stato così affascinante

Camminare nella neve, ovvero lo snow walking, nel silenzio della natura incontaminata, alla scoperta degli angoli più segreti e meno battuti della Val di Sole: quest’inverno, lo staff di Ursus Adventures ha organizzato un intenso e ricco calendario settimanale di escursioni con le racchette da neve!

Cosa sono le racchette da neve?

In passato erano fatte di corda intrecciata e legno, oggi sono per lo più di plastica o di materiale simile. Conosciute anche come ciaspole (o caspe), sono uno strumento che ti consente di spostarti sulla neve fresca, poichè permettono il “galleggiamento” su terreno innevato.

Esplora l’inverno nella sua dimensione più lenta, con le racchette da neve

Come sarà l’esperienza?

All’inizio della tua esperienza di snow walking, ti consegneremo il materiale necessario per praticare questa disciplina. In seguito, le guide alpine ti spiegheranno come agganciare le ciaspole agli scarponi e come camminare con esse. Prima potrai provare a camminare con le racchette sulla neve in un tratto molto semplice, per poi iniziare la tua avventura immergendoti nella magia del bosco d’inverno.

Esplora l’inverno nella sua dimensione più lenta, con le racchette da neve
alla scoperta dei segreti del bosco innevato, escursioni con racchette da neve con guida alpina professionista

Ursus Adventures Srl
Via di Sotto Pila, 6 – 38026 Ossana (TN)
Val di Sole – Trentino Alto Adige – Italia

Website info

Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *