>
>

Brunico (Bz) – Escursione Via Artis galleria d’arte a cielo aperto

Brunico (Bz) - Escursione Via Artis galleria d'arte a cielo aperto - Cosa fare in Trentino - Trova Eventi

Ogni mercoledì dal 26 giugno al 9 ottobre, si terrà un’escursione guidata lungo il nuovo sentiero circolare B, che ora ha preso il nome Via Artis.

Situata a 2.275 metri di altitudine, la Via Artis è la galleria d’arte a cielo aperto più alta del mondo e presenta 6 opere d’arte progettate da artisti locali lungo il trail

L’escursione guidata offre l’opportunità di saperne di più sulle idee alla base delle opere d’arte e sul percorso escursionistico

È un sentiero ad anello di 6 chilometri, lungo il quale sono esposte 6 opere realizzate da artisti locali e che possono essere ammirate nella suggestiva cornice formata dalle Dolomiti e dalla catena principale alpina.

Le installazioni artistiche rappresentano un ulteriore contributo da parte nostra verso un futuro più sostenibile, poiché realizzate interamente con il legno danneggiato dalla tempesta Vaja nel 2018 e dalle forti piogge e nevicate verificatesi nel 2019.

Inoltre, presso i tre punti di accesso alla Via Artis si possono ottenere interessanti approfondimenti su tre tematiche di grande importanza per Plan de Corones: il vecchio sentiero militare, la protezione della flora, i nostri alpeggi tra tradizione, turismo e economia.

Dalle ore 10:00 alle 13:00
Punto di partenza Museo LUMEN
17€/persona

ESCURSIONE GUIDATA
INIZIO: ore 10:00
PUNTO D’INCONTRO: LUMEN. Museo della fotografia di montagna
DURATA: ca. 3 ore
L’escursione è facile è non richiede competenze tecniche.
L’ escursione guidata si terrà in tedesco e in italiano.

Brunico (Bz)

Website info Evento

Facebook page Evento

 

Italia: - - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *