>
>

Novella (Tn) – Avventura, Trekking, Kayak, Canyoning, tra passaggi e passerelle

un’emozionante avventura nei canyon del Parco Fluviale Novella: trekking, kayak, canyoning o una combinazione di più attività. Il divertimento è garantito!

Emozionante avventura nei canyon del Parco Fluviale Novella: trekking, kayak, canyoning o una combinazione di più attività. Il divertimento è garantito! Il torrente Novella ha creato, in migliaia di anni, spettacolari canyon incisi nella roccia con stretti passaggi e pareti verticali.

Il torrente Novella, in milioni di anni, ha costruito un capolavoro che oggi è possibile visitare grazie a un’importante opera che consente a chiunque di camminare, “sospeso a mezz’aria” nella forra, in uno scenario che lascia senza fiato dall’emozione.

Potrai goderti il Parco in piena libertà, ascoltanto l’audioguida scaricabile, camminando al ritmo che vuoi tu e  sostando ogni volta che lo vorrai.

Nel Parco Fluviale Novella potrai camminare sospeso su passerelle metalliche e lasciarti condurre dalle emozioni

Vieni a scoprire la magia dell’acqua!

– Un’escursione per tutti!
Nel Parco Fluviale Novella potrai camminare sospeso su passerelle metalliche e lasciarti condurre dalle emozioni che solo un luogo così misterioso può regalarti.

Sarai condotto attraverso il percorso da un’audioguida o un depliant illustrato che ti racconteranno le caratteristiche uniche del posto, dalla flora alla fauna alla geologia. Un modo divertente per conoscere la Natura! Indossiamo il caschetto e pronti per l’avventura… via!

Vuoi ammirare le gole del torrente Novella da un’altra prospettiva? Sali a bordo dei nostri kayak e… l’avventura avrà inizio. Scopri come!

Un modo divertente per conoscere la Natura! Indossiamo il caschetto e pronti per l’avventura… via!

– Avventura fa rima con Natura!
Sali a bordo dei nostro kayak e lasciati condurre alla scoperta di paradisi nascosti nelle affascinanti e selvagge gole del Torrente Novella. Le nostre guide vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile nella natura più singolare e inaspettata della Val di Non!

Tuffati tra le pareti rocciose del torrente Novella lungo impressionanti scivoli naturali tra vortici d’acqua fresca e salti nel vuoto.

Il lago e le forre sono un paradiso per birdwatcher e persone appassionate di fauna lacustre più in generale.
Sarà un’esperienza unica, che ti permette di vivere a 360° il lago di Santa Giustina, conoscendone i più profondi e magnifici segreti.

Tuffati tra le pareti rocciose del torrente Novella lungo impressionanti scivoli naturali tra vortici d’acqua fresca e salti nel vuoto.

– Divertimento tra i canyon!
Guide Alpine ti porteranno a scoprire dei luoghi mai visti, sul profondo di stretti canyon, lanciandosi nelle vasche d’acqua naturali del torrente e scivolando tra le rocce levigate nei millenni!

Tuffati in un’emozionante avventura alla scoperta del Canyon di Castelfondo tra le fresche acque del torrente Novella! Un’esperienza indimenticabile immersi nella natura incontaminata di Castelfondo!

Sarete accompagnati da una guida esperta attraverso delle vasche d’acqua spettacolari, con salti e scivoli da mozzare il fiato.

Tuffati in un’emozionante avventura alla scoperta del Canyon di Castelfondo tra le fresche acque del torrente Novella!

– Rafting Val di Sole sul fiume Noce
Prova un’adrenalinica e avventurosa discesa in gommone in Trentino
Un fiume selvaggio, il migliore d’Italia per praticare il rafting: scoprilo a bordo di un gommone.
Naviga il torrente su un raft e pagaia divertendoti, in tutta sicurezza.

Il National Geographic ha nominato il Fiume Noce tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting, primo e unico in Europa!

Il National Geographic ha nominato il Fiume Noce tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting, primo e unico in Europa!

– Melavventura! Scopri AlMeleto
Il primo percorso ludico-didattico della Val di Non per conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla regina della Val di Non, Sua Maestà la Mela!

Una passeggiata per grandi e piccini dove scoprire luoghi nuovi, conoscere le mele e come vengono coltivate, giocare con gli insetti, ammirare scorci di Val di Non sconosciuti, riposare nel bosco, annusare, indovinare, leggere o semplicemente camminare…

Nell’affascinante Casa De Gentili a Sanzeno puoi scoprire la Val di Non multimediale, un centro ludico, didattico ed informativo per conoscere il territorio, la sua storia, i suoi sentieri…

La Vetrina della Val di Non a Casa De Gentili a Sanzeno
Un percorso avvincente, ludico e stimolante di scoperta della Val di Non tra le mura dell’affascinante Casa De Gentili a Sanzeno, all’imbocco del sentiero di San Romedio e a due passi dal Museo Retico, il centro per l’archeologia e la storia antica della Val di Non.

Il National Geographic ha nominato il Fiume Noce tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting, primo e unico in Europa!

La Flora
Se gli animali costituiscono per qualcuno il motivo di una visita al Parco, la vegetazione e la flora rappresentano una bellezza che spesso colpisce ed emoziona non meno dell’avvistamento di un cervo o di una poiana.
La bellezza dell’habitat ci fa comprendere con evidenza la necessità della sua tutela, sia per permetterne il godimento alle future generazioni, sia in quanto ambiente perfetto per la fauna.

Sono circa duecento le specie che si possono incontrare lungo il percorso attrezzato, che si snoda per circa tre chilometri fra dossi, forre e ripidi versanti che incombono sul torrente Novella

La Fauna
Molte specie animali trovano un habitat ideale nel Parco: dai grandi ungulati (cervo, capriolo), alle volpi, dagli scoiattoli, alle lepri, alle varie specie di uccelli, come la poiana. Sono moltissime le specie faunistiche che popolano il Parco, ma ciò non significa che il loro avvistamento sia scontato…

È consentito l’ingresso a cani di tutte le taglie, purché al guinzaglio, e tenendo presente che il tratto di canyon è su grigliato metallico che potrebbe dare fastidio agli amici a quattro zampe.

Parco Fluviale Novella

Piazza San Vitale, 10 fraz. Romallo

38028 Novella (TN)

Website info

Italia: - - - - - - -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *