Hai mai toccato la superficie di un ghiacciaio? Che piante e animali ci sono in una foresta tropicale? Viaggia nel tempo, fino alle origini della vita, o scopri insieme a noi la più grande mostra di dinosauri delle Alpi.
Al MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, puoi liberare la tua curiosità e vivere ogni giorno una nuova avventura. Ti aspettiamo!”
Il MUSE è il museo delle scienze di Trento. Si trova a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all’interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati da Renzo Piano.
Questo grande museo di scienze, tra i più interessanti d’Europa, ti colpisce già dall’esterno con la sua architettura innovativa che riprende il profilo delle montagne trentine.
Il MUSE è il luogo ideale dove scoprire scienza e natura
Ripercorrere in poche ore e cinque piani l’intera storia dell’evoluzione della vita, la nascita delle Dolomiti, passare dalle fredde cime alpine al caldo soffocante delle foreste pluviali, provare il letto di un fachiro e disegnare con la voce, sfiorare con un dito il pelo di una volpe e restare impietriti di fronte a imponenti scheletri di dinosauro…
– “Maxi Ooh!” spazio per bambini 0-5 anni con stimoli sensoriali
– Officina-laboratorio: stampanti 3D, laser cutter, plotter…
– Il grande spettacolare “big void”
– La passeggiata nella serra tropicale
Dinosauri, uomini primitivi, mammiferi, ghiacciai, foreste e tanto altro da scoprire
Poi, quando entri scopri che c’è tanto da esplorare. Dal Maxi Ooh!, lo spazio dedicato ai più piccoli (0-5 anni), fino ai laboratori e alle installazioni interattive. Da non perdere la passeggiata nella serra tropicale, che ti permette di respirare il clima di un angolo incontaminato della Tanzania, con tanto di cascata scrosciante.
C.so del Lavoro e della Scienza, 3
38122 Trento