Sciare, Parapendio, Passeggiate, Bob su Rotaie… Scopri le tante possibilità di Merano 2000. L’altopiano soleggiato saprà soddisfare i tuoi desideri e quelli dei tuoi cari. Resta attivo, goditi l’aria fresca di montagna e la libertà!
Vicini alla città, con la possibilità di gustare prelibatezze nostrane, circondati da un paesaggio di montagna e con il vantaggio di godersi tante ore di sole.
Unico nel suo genere, Merano 2000 si trova nelle vicinanze di Merano, storica città termale. Prima sei immerso nel bel mezzo della natura, poco dopo ti trovi a passeggio tra le vie del centro di Merano o alle terme per rilassarti.
I numerosi sentieri e le viste mozzafiato che circondano Merano 2000 attirano escursionisti a scoprire luoghi magici.
SCI E SNOWBOARD
Le ampie piste, la vicinanza alla città di Merano in Alto Adige, le piccole distanze tra un rifugio e l’altro e le molte ore di sole rendono Merano 2000 il luogo ideale per una giornata sugli sci con tutta la famiglia.
I più piccoli, aiutati dai numerosi maestri della scuola di sci Merano 2000, potranno usufruire dei “tappeti magici” dell’asilo neve per affrontare le loro prime esperienze sugli sci.
L’Outdoor Kids Camp è accessibile gratuitamente.
Se invece sei già esperto e alla ricerca di adrenalina, puoi sbizzarrirti in salti e acrobazie nello SNOWPARK! Il nostro team ti aspetta nel Hangout.
NAIFJOCH SPETTACOLARE PUNTO PANORAMICO
A bordo della nuova Cabinovia Naifjoch. La vista sulla città di Merano e sulle catene montuose circostanti si allarga di minuto in minuto. In cima, dal punto panoramico, si schiude una vista mozzafiato a tutto tondo.
IN GIRO SU 2 RUOTE CON LA MOUNTAIN BIKE
Il casco sta a pennello e il panorama è semplicemente mozzafiato. In preda alla corsa si percepisce il vento scompigliare i capelli, si respira fresca aria di montagna e ci si lascia trasportare…
Ciclisti alle prime armi o quelli più esperti possono trovare a Merano 2000 una vasta scelta di itinerari spettacolari che si adattano ai diversi livelli di difficoltà che portano in affascinanti posticini e in malghe che invitano a fermarsi, godersi il panorama e prendere il sole.
VIA FERRATA HEINI HOLZER – AVVENTURA PER GRANDI E PICCOLI ARRAMPICATORI
La salita, che supera i 550 m di dislivello, messa perfettamente in sicurezza con 1.000 m di cavo in acciaio, presenta gradi di media difficoltà (A – B – B/C). L’ultimo tratto della ferrata, il cosiddetto “Spigolo dell’Angelo” (Engelskante), in particolare, è un impressionante passaggio su roccia.
Le caratteristiche di questa via ferrata permettono l’ascesa anche a famiglie con bambini esperti e alti almeno 1.50 m. Chiaramente sono necessarie maturate esperienze di arrampicata.
PARAPENDIO… ALZARSI IN VOLO, STACCARSI DALLA QUOTIDIANITÀ
Volare è il sogno di tanti… Un volo in parapendio non si può descrivere, bisogna viverlo di persona!
Il Tandemclub Ifinger si alza in volo con te e ti dà la possibilità di provare questa esperienza indimenticabile volando tra le montagne e sopra la città di Merano.
In totale sicurezza potrete vivere quest’avventura con un volo in tandem accompagnati da piloti con brevetto.
30, 40, 60 minuti in aria o addirittura un volo all’alba con colazione – scegli ciò che ti si addice di piú!
ALPIN BOB (Bob su Rotaia) – ADRENALINA E DIVERTIMENTO
A Merano 2000 si slitta anche in estate! L’Alpin Bob con una lunghezza di 1,1 km è l’attrazione per grandi e piccini con divertimento assicurato.
La partenza si trova alla stazione a monte della Funivia e della Cabinovia Falzeben.
In pochi minuti si sfreccia attraverso il bosco su un percorso a curve, dossi e looping.
Al termine, l’impianto ti riporta automaticamente e comodamente al punto di partenza.
In estate è anche possibile scendere al termine della corsa per proseguire a piedi fino a Falzeben, presso Avelengo.
Ritornati al luogo di partenza è possibile acquistare una foto ricordo.
OUTDOOR KIDS CAMP (Luckis Kinderland)
Nell’Outdoor Kids Camp, ubicato direttamente nei pressi della stazione a monte di Merano 2000, i più piccoli hanno la possibilità di allenare forza, equilibrio, elevazione e destrezza, preparandosi, in modo ludico, alla loro prossima avventura in montagna.
E mentre i giovani esploratori si lanciano alla scoperta dell’Outdoor Kids Camp, gli adulti possono gustare un delizioso spuntino o sorseggiare un drink rinfrescante presso il Bistro Panorama che sorge lì accanto, senza mai perdere di vista i loro pargoli.
L’Outdoor Kids Camp, aperto ogni giorno da maggio a settembre, è liberamente accessibile.
Come raggiungere Merano 2000
L’area sciistica ed escursionistica di Merano è situata ai piedi della montagna Picco Ivigna ed è raggiungibile in pochi minuti dalle destinazioni di Merano, Avelengo, Scena e Tirolo.
La cima di Merano 2000 è raggiungibile con due impianti di risalita diversi e ha dunque due stazioni a valle, una presso Merano con la Funivia e una ad Avelengo con la Cabinovia Falzeben.
Indirizzo Funivia Merano 2000
Merano 2000
Via Val di Nova, 37
39012 Merano (Bolzano)
Indirizzo Cabinovia Falzeben
Via Falzeben, 233
Cabinovia Falzeben
39010 Falzeben / Avelengo