Un paradiso per famiglie. Esplora il mondo degli animali alpini, scopri le storie e le leggende più significanti e goditi una vista mozzafiato sulle Dolomiti di Sesto, patrimonio mondiale UNESCO
Estate al Comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen nelle Dolomiti.
VITA DEGLI GNOMI SUL MONTE BARANCI
IL NASCONDIGLIO DEGLI GNOMI
Al rifugio Gigante Baranci, nelle immediate vicinanze dei laghetti a forma di piede gigante, si cela una zona ricreativa alpina, che si arricchisce di una attrazione molto speciale: il nascondiglio degli gnomi.
In alto tra i rami degli alberi si nascondono delle tipiche casette, che possono essere esplorate tra scalette e ponti sospesi. La vita degli gnomi si svolge invece a terra, nelle nove baite nel bosco.
APERTO OGNI GIORNO GRATUITAMENTE
REGNO DEL GIGANTE BARANCI – IL MONDO DEL GIGANTE
Il Gigante Baranci e il suo regno. Sul Monte Baranci, a casa sua, puoi metterti sulle tracce del Gigante Baranci e potrai esplorare il suo regno in modo giocoso.
I più piccini in particolare, saranno felicissimi di fare una tappa alle divertenti stazioni.
Passeggiando sul sentiero circolare del mio regno, il nascondiglio degli gnomi e i laghetti o sul Funbob, bambini possono vivere momenti indimenticabili.
Il parco divertimento parte direttamente dalla stazione a monte della funivia del monte Elmo e ti conduce nel regno degli animali a conoscere i migliori amici dell´Olperl.
Lungo il percorso ad anello, lungo 1,5 km scoprirai 10 punti tematici dai quali potrai ammirare le Dolomiti di Sesto.
una creatura misteriosa che tutti chiamavano “Olperl”.
Non era ne uomo ne bestia. Di giorno restava nascosto nel più profondo del bosco, ma all´imbrunire si trasformava in un folletto dispettoso e si divertiva a spaventare contadini e viandanti con fischi acuti. Alla gente della valle era noto solo per i suoi brillanti occhi sporgenti.
Si narra che ancora oggi, di notte, l´Olperl si aggiri tra le montagne di Sesto e continui a fare dispetti alla gente.
Ma l´Olperl non è cattivo, anzi, è un furbacchione: tutti gli animali del bosco sono suoi amici e insieme arrampicano, giocano a nascondino e si fanno i dispetti. Olperl ama i frutti di bosco e ne mangia fino a sazietà.
APERTO OGNI GIORNO GRATUITAMENTE
Family Parks – 3 Zinnen
Via Matthias Schranzhofer, 26
Frazione Versciaco
39038 San Candido
Bolzano